mercoledì 24 settembre 2014

23 settembre: Arresti e repressione in India, riceviamo e sosteniamo questo appello

lo slai cobas per il sindacato di classe che appoggia il comitato internazionale di sostegno alla guerra popolare in india
trasmette il messaggio e la denuncia ricevuto





Il Comitato Internazionale di Sostegno alla Guerra Popolare in India denuncia questo nuovo crimine del regime filo-imperialista, braminico fascista ind? di Modi contro ogni forma di opposizione politica in India.

Il Comitato Internazionale esige l'immediato rilascio dei partecipanti al Forum arrestati.
India ? oggi una "prigione del movimento popolare di massa".
Occorre la massimo solidariet? di movimento in tutto il mondo.
Il Comitato Internazionale fa appello per una Delegazione Internazionale in India!
Il Comitato Internazionale fa appello a sostenere la celebrazione del decimo anniversario del PCI(Maoista) - Italia 27-28 settembre
Tutti prendano la loro decisione, se sostenere la guerra popolare in India, il silenzio e l'assenza sono pro-imperialismo e pro-regime indiano!

ICSPWI
icspwindia.wordpress.com
22-9-2014







Arresti di massa, repressione in Hyderabad!




Hyderabad: Domenica 21 la polizia locale ha impedito che il Pratyamnaya Rajakeeya Vedika (Forum
per un'alternativa politica) tenesse la sua assemblea, dicendo che ? un'organizzazione di fronte del bandito partito maoista, e ha arrestati i suoi dirigenti e attivisti.

La polizia ha arrestato circa 50 dirigenti e militanti del forum, appena arrivati al Sundarayya Vignana Kendram di Baghlingampalli per partecipare all'assemblea convocata per celebrare 10 anni di unit? movimento rivoluzionario.
I capi del forum, gli scrittori rivoluzionari Varavara Rao e Kalyan Rao e il cantante rivoluzionario Jeetan Marandi, del Jharkhand, sono stati gli arrestati. La polizia ha schierato forze ed eretto posti di blocco lungo le strade principali verso il luogo della riunione per impedire agli attivisti di avvicinarsi.

Il  vice Commissario di Polizia V.K. Kamalasan Reddy ha dichiarato alla stampa che l'Alta Corte di Hyderabad aveva negato al forum il permesso di tenere la riunione.
Ha detto che il forum ? un'organizzazione di fronte del bandito Partito Comunista d' India (maoista) e ogni attivit? di fiencheggiamento ? illegale.
Varavara Rao, che ? a capo del forum, ? stato prima sottoposto agli arresti domiciliari e poi preso in custodia dalla polizia a Hyderabad, mentre Kalyan Rao  ? stato arrestato nella tarda notte di Sabato a Macherla, nel distretto di Guntur, al confine con l'Andhra Pradesh, mentre stava partendo per Hyderabad per partecipare alla riunione.

La moglie di Varavara Rao P. Hemalatah ha condannato l'azione della polizia. Ha detto che la polizia ha negato il permesso per la riunione e l'ha impedita.
"Un fatto senza precedenti. Non ci aspettavamo che questo accadesse sotto il governo del TRS (Telangana Rashtra Samithi), nel nuovo stato del Telangana", ha dichiarato.
Gli organizzatori avevano annunciato che la riunone era stata convocata per valutare gli avanzamenti, i risultati ottenuti e le prospettive di 10 anni di movimento rivoluzionario unificato, in riferimento alla fusione nel PCI (maoista) del PCI-ML People's War col Maoist Communist Centre (MCC).



Nessun commento:

Posta un commento