lunedì 28 aprile 2025

28 aprile - Muore sul lavoro a 59 anni, ancora una altra tragedia in cava a Carrara. Proclamato lo sciopero

 

Proprio mentre si celebra la giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro la Toscana fa i conti con un’altra vittima:

Carrara, 28 aprile 2025 – Nel giorno in cui si celebra la giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro arriva la tragica, ennesima notizia di un incidente mortale. Ancora una volta in una cava di Carrara.

L’allarme è scattato questa mattina pochi minuti dopo le 8 dalla zona di Fantiscritti, in località Miseglia, dalla cava numero 150 (Fossa Ficola). Un uomo di 59 anni era alla guida di un dumper, un mezzo pesante utilizzato nelle cave, che è precipitato per diversi metri. L’uomo è rimasto schiacciato dal mezzo ed è morto sul colpo.

La vittima è Paolo Lambruschi, camionista descritto come esperto delle cave. Lascia la moglie e una figlia. Sui social la notizia ha creato sgomento: era conosciuto anche per aver giocato a basket in squadre locali da giovane.

Da una prima ricostruzione, l'uomo stava lavorando in uno dei bacini di una cooperativa e stava movimentando pietrame con un mezzo escavatore da cava. Ad un tratto proprio quest'ultimo, per cause ancora da accertare, è caduto giù per diversi metri.

 Incidente mortale in una cava, la vittima è Paolo Lambruschi

L’uomo, 59 anni, lascia moglie e figlia. Sgomento in città: per tutti era un lavoratore esperto. Conosciuto anche per il suo passato da sportivo

Carrara, 28 aprile 2025 – E’ Paolo Lambruschi, camionista descritto come esperto delle cave, l'uomo morto stamani nell’incidente sul lavoro avvenuto nella cava di marmo a Miseglia.

Lambruschi lascia la moglie e una figlia. Sui social la notizia ha creato sgomento: era conosciuto anche per aver giocato a basket in squadre locali da giovane.




Nessun commento:

Posta un commento