lunedì 28 aprile 2025

28 aprile - info- BRESCIA: LUNEDÌ 28 APRILE PRESIDIO PER RICORDARE MIRKO “SICK” SERPELLONI E TUTTE LE VITTIME SUL LAVORO

 

I familiari e gli amici di Mirko “Sick” Serpelloni lanciano un presidio per ricordare Mirko e chi, come lui, ha perso la vita sul posto di lavoro.

L’iniziativa, che si svolgerà lunedì 28 aprile, dalle 18,00 alle 20,00, in piazza Paolo VI a Brescia, è stata chiamata volutamente in occasione della Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro, istituita dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL).

Mirko “Sick” Serpelloni, 27enne musicista e illustratore bresciano, morì nel 2023 a seguito di una caduta da 6 metri causata dal crollo di un lucernario all’interno della Errepi Interni di Manerbio. Il processo contro il proprietario dello stabile è iniziato il 28 marzo 2025.

“Morire di lavoro in Italia, nel 2025, non è normale, non è giusto ed è evitabile – si legge sulla chiamata al presidio – La nostra presenza in piazza dà una voce a Mirko e a tutte le persone che non ne hanno più una. Familiari e amici non smetteranno mai di chiedere rispetto della vita sul luogo di lavoro. Mirko e le altre vittime non saranno mai dimenticate, la loro morte non sarà mai accettata e protesteremo fino a quando le cose non cambieranno.”

Ai microfoni di Radio Onda d’Urto, Maruska, madre di Mirko Ascolta o scarica


Nessun commento:

Posta un commento