giovedì 11 giugno 2015

11 giugno - 29 e 30 giugno iniziative per la difesa del trasporto pubblico



DIFENDIAMO IL TRASPORTO PUBBLICO
bene primario ed essenziale
29/30 GIUGNO 2015, PRESIDI IN TUTTE LE CITTÀ
(9 Giugno 2015)
Il 1 giugno 2015 un autobus, già segnalato per problemi tecnici, che effettuava servizio navetta all'interno dell'ospedale Cisanello di Pisa, si ribalta; nell’incidente si feriscono 9 passeggeri e l’autista, rimasto intrappolato al posto di guida, muore.
Questa tragedia urla vergogna e chiede giustizia! Da anni gli autisti chiedono più manutenzione dei mezzi e invece in cambio hanno ricevuto aumenti vertiginosi dei carichi lavorativi e persino diminuzioni di stipendio.
I lavoratori del Trasporto Pubblico Locale hanno un CCNL scaduto da otto anni e intanto hanno subito cancellazioni di diritti base, nel contempo le aspettative degli utenti sono state bistrattate a suon di tagli ai sevizi e aumenti del costo dei biglietti.
Ciò è il frutto delle dinamiche di privatizzazione volute da governi e enti locali e dal clima di precarietà del lavoro e dei diritti, compresa la sicurezza, di questo paese.
Tutto questo con la complicità delle sigle sindacali concertative, che hanno siglato spesso accordi a perdere ed avvallato processi di privatizzazione che danneggiano lavoratori e cittadini.
I lavoratori e i Sindacati di Base mobilitati per difendere il TPL, organizzano
Nei Giorni 29 E 30 GIUGNO 2015 PRESIDI IN MOLTE CITTÀ ITALIANE
Fra cui: GENOVA, FIRENZE, LUCCA, LIVORNO, VERONA, PADOVA, TORINO, MILANO, TARANTO, PALERMO, ROMA, NAPOLI, LA SPEZIA,
Invitiamo lavoratori, cittadini, associazioni, comitati e organizzazioni a partecipare
Coordinamento Nazionale Autoferrotranvieri

Nessun commento:

Posta un commento