venerdì 21 giugno 2024

21 giugno - ULRIMA ORA: Esplosione nella notte all’Aluminium di Bolzano: sei feriti, quattro ustionati gravi. Gli operai sono 8 e non 6 al momento

 

L’incidente poco dopo la mezzanotte nello stabilimento in zona industriale: un lavoratore ricoverato in rianimazione al San Maurizio, quattro ustionati portati con gli elicotteri in ospedali specializzati a Verona, Padova e in Baviera. Sul posto vigili del fuoco, soccorritori e polizia (foto DLife)

BOLZANO. Un’esplosione si è verificata nella notte all’Aluminium Bozen, nella zona industriale di Bolzano.

I feriti sono sei, di cui uno ricoverato in rianimazione al San Maurizio e quattro portati con gli elicotteri in strutture specializzate per i grandi ustionati a Verona, Padova e Murnau in Baviera. Un sesto operaio è rimasto ferito in modo meno grave. 

L’incidente poco dopo la mezzanotte, nel magazzino dello stabilimento di via Toni Ebner. Dopo l'esplosione è scoppiato un incendio e diversi dipendenti sono rimasti coinvolti nelle fiamme.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, soccorritori e polizia.

Fondata nel 1936, l'Aluminium ha iniziato la sua attività concentrando le proprie risorse sulla produzione di alluminio primario per poi riconvertirsi, nel 1976, alla produzione di estrusi di alluminio. Questo cambiamento strategico ha segnato l'inizio di un percorso di crescita e trasformazione che ha portato l'azienda a primeggiare nel contesto europeo per la produzione di estrusi in leghe dure di alluminio.



Nessun commento:

Posta un commento