sabato 28 gennaio 2017

28 gennaio - Milano: i padroni "assassini della Franco Tosi ancora assolti



COMUNICATO STAMPA
  FRANCO TOSI TRIBUNALE DI MILANO V SEZIONE PENALE: TUTTI ASSOLTI

Ancora una volta la Quinta Sezione penale della Corte d’Appello del Tribunale di Milano non si è smentita. I dirigenti della Industria Franco Tosi di Legnano sono stati assolti dall’accusa di omicidio colposo per la morte di 34 operai causa l’esposizione all’amianto.
E’ stata confermata la prima sentenza di assoluzione sulla base di ragionamenti cd scientifici già smentiti in molte altre sentenze, compresa la Corte di Cassazione. 33 sono stati i morti per mesotelioma pleurico e uno per carcinoma dei polmoni.
A sostenere l’accusa erano rimaste Medicina Democratica e l’Associazione Italiana Esposti Amianto che hanno avuto la sorpresa per la prima volta di essere condannati pure alle spese di giudizio. Forse si è voluto far capire a queste associazioni che insistono per ottenere giustizia per i morti che devono seguire altre strade o magari starsene a casa loro…
Certamente le motivazioni che verranno depositate fra 90 giorni spiegheranno tutte le ragioni di diritto, ma ne mancherà una, quella della Giustizia.
Come nel caso della Pirelli, dove pure vi è stata l’assoluzione di tutti i dirigenti MD e AIEA non mancheranno di ricorrere per Cassazione.

Milano, 24 febbraio 2015
Medicina Democratica e AIEA

Nessun commento:

Posta un commento