venerdì 12 febbraio 2016

11 febbraio - Policlinico Palermo: sit-in pulizieri all'assessorato sanità, comunicato Slai Cobas sc Policlinico



LA LOTTA DEGLI EX PULIZIERI E DEI LAVORATORI DEL POLICLINICO NON DA TREGUA ALLE ISTITUZINI CITTADINE 

IERI VI E’ STATO UN NUOVO SIT-IN DAVANTI ALL’ASSESSORATO DELLA SALUTE

Come precedentemente annunciato, ieri mattina,ex pulizieri e lavoratori del Policlinico di Palermo - aderenti allo SLAI Cobas s.c. - unitamente ai rappresentanti del neo Comitato cittadino in difesa di salute e sicurezza negli ospedali, sono stati all’assessorato della salute. Ciò al fine di conoscere lo stato delle cose in merito ai rilievi igienico-sanitari effettuati (grazie alla denuncia e pressione dello SLAI Cobas s.c.) e contestualmente per premere per l’assunzione dei pulizieri in lotta.

Quasi subito una delegazione dei manifestanti è stata ricevuta dal braccio destro dell’assessore Guacciardi - dott.Piscitello - il quale, come prima cosa ha tenuto ad informare che l’assessore alla salute era a conoscenza della nascita del comitato cittadino, costituitosi il 28 gennaio scorso.
Subito dopo ha comunicato che i rilievi sulle condizioni igienico-sanitarie del Policlinico sono terminati, e che entro questa settimana si avrà la relazione, in seguito alla quale sarà deciso il da farsi.
Ovviamente la nascita del comitato di cui sopra, di cui è stato informato anche il presidente della Repubblica, oltreché il ministro della sanità, le istituzioni cittadine e regionali e gli organi di informazione, preoccupa ancora di più l’assessore, che conosce le gravissime ed allarmanti condizioni in cui versa soprattutto da alcuni anni il suddetto ospedale. E conosce altrettanto bene la determinazione dello SLAI Cobas s.c.,che non mollerà finché non verranno ampliati i servizi di pulizia e sanificazione,e saranno assunti i pulizieri in lotta. 
Intanto, nelle more dell’incontro della prossima settimana, in merito ai risultati dei predetti rilievi, domani mattina ex pulizieri e lavoratori del Policlinico terranno un ennesimo sit-in davanti i cancelli del nosocomio per raccogliere le adesioni al Comitato e per chiedere un incontro col direttore generale - Renato Li Donni.
Pa, 10.02.2016
Ex pulizieri e lavoratori SLAI Cobas s.c. Policlinico

Nessun commento:

Posta un commento