domenica 21 febbraio 2016

21 febbraio - Sul picchetto alla Bonduel di S. Paolo D'Argon



Picchetto alla Bonduelle
Sabato 20 febbraio 2016, dalle 5 del mattino, grossa mobilitazione contro la multinazionale Bonduelle a S.Paolo d'Argon.
Lavoratori del SiCobas e Slai Cobas per il sindacato di classe, hanno presidiato fino alle 12 lo stabilimento, con la partecipazione di tanti lavoratori Bonduelle che hanno trovato così la forza per unirsi alla lotta e scioperare. L'azienda, ha licenziato ingiustamente un lavoratore, come atto repressivo e terroristico verso tutti gli altri lavoratori che in questi mesi stanno resistendo all'imposizione delle domeniche lavorative.
I lavoratori si stanno ribellando alle dure condizioni di lavoro ed a quello che non può che essere chiamato, furto sulla paga, eseguito attraverso l'applicazione, -in una fabbrica!-, del contratto collettivo nazionale di lavoro del commercio, usato unilateralmente e illegittimamente, dalla multinazionale dal 2011.
A seguito della forte iniziativa di sabato mattina, l'azienda, rompendo il muro fin qui eretto contro le richieste di incontro e le nostre rivendicazioni, ha concordato un incontro sindacale per i prossimi giorni.
Si Cobas
Slai Cobas per il sindacato di classe


Nessun commento:

Posta un commento