domenica 28 febbraio 2016

24 febbraio - SANITA': Peggioramento generale dal nord al sud... iniziativa di denuncia e raccolta firme a Palermo



Nonostante le chiacchiere del governo si preannunciano altri tagli lineari alla sanità, chiusura di presidi ospedalieri, e si confermano i dati di coloro che non riescono più a curarsi (alcune statistiche dicono uno su dieci altre uno su quattro) a causa non solo della crisi economica che ha impoverito le masse per cui diventa più difficile pagare i ticket, ma anche per le liste di attesa. Oggi si è svolta una iniziativa più che utile per denunciare questo stato di cose e provare sempre più a coinvolgere coloro, e sono tantissimi, che subiscono in un modo o nell’altro la “malasanità” nel suo complesso.



               COMUNICATO  STAMPA
GIOVEDI’ 25 FEBBRAIO, A PARTIRE DALLE ORE 10.30, IL NEO COMITATO CITTADINO IN DIFESA DI SALUTE E SICUREZZA NEGLI OSPEDALI PARTECIPA AL SIT-IN ORGANIZZATO DALLO SLAI COBAS SC. POLICLINICO, CHE SI TERRA’ PRESSO LA SEDE DELL’ASSESSORATO REGIONALE DELLA SALUTE, CONTRO LA MALASANITA’ NEGLI OSPEDALI, A PARTIRE DAL POLICLINICO DI PALERMO - CHE DA ANNI VERSA IN CONDIZIONI DI FORTE DEGRADO DAL PUNTO DI VISTA IGIENICO-SANITARIO ED ASSISTENZIALE - MA ANCHE PRESSO VILLA SOFIA E OSPEDALE CERVELLO.
LA SUDDETA INIZIATIVA, ALLA QUALE SARANNO PRESENTI ANCHE ALCUNI CITTADINI VITTIME DI RECENTI EPISODI DI MALASANITA’ A VILLA SOFIA, CERVELLO E POLICLINICO - PREVEDE UN INCONTRO CON L’ASSESSORE GUCCIARDI AL FINE DI CONOSCERE LE INIZIATIVE CHE QUESTI INTENDE INTRAPRENDERE IN MERITO A QUANTO DENUNCIATO CONTINUAMENTE DA MALATI, UTENTI ED OPERATORI SANITARI.
Per informazioni rivolgersi alla Responsabile componente RSU SLAI Cobas s.c. -Policlinico - cell. 3480014671




Nessun commento:

Posta un commento