giovedì 9 marzo 2023

9 marzo - SCIOPERO DELLE DONNE/LAVORATRICI 8 MARZO A PALERMO

 In sciopero e in lotta oggi 8 marzo a Palermo le precarie Coop Sociali con lavoratrici della scuola, pensionate, disoccupate, le compagne del Mfpr.

Il primo sit-in si è fatto a Piazza Pretoria/Comune con striscioni, pannelli, bandiere, diffusione della piattaforma dello sciopero, dell'appello delle precarie Coop Sociali e del foglio Mfpr verso tante donne, giovani che si sono avvicinate, hanno fotografato i cartelli, così a studentesse e studenti che hanno solidarizzato con le lavoratrici. Megafonaggio costante e slogan per denunciare tutta la condizione di doppia oppressione della maggioranza delle donne lavoratrici, proletarie in questo sistema sociale, attaccate ogni giorno e in modo sempre più pesante dal governo, oggi il nero governo Meloni, dai padroni, da questo Stato borghese.


















Bella la presenza attiva e solidale di compagne e compagni dell'Assemblea No Guerra e del Comitato No Muos di Palermo



Intervento della compagna Assemblea No Guerra e Comitato No Muos Palermo


In unità con le operaie, lavoratrici, precarie, donne in sciopero e lotta nelle altre città e posti di lavoro.






Al fianco delle donne che lottano con grande coraggio nel mondo contro regimi feudal-fascisti come le donne iraniane, delle compagne combattenti che dall'India, alle Filippine, Turchia... sono parte determinante della lotta rivoluzionaria per una vera liberazione sociale.








La giornata di sciopero e di lotta è proseguita a Palermo con un nuovo sit-in al palazzo del Parlamento siciliano -ARS, dove le precarie Coop, lavoratrici e le compagne sono arrivate improvvisando un combattivo mini-corteo che è entrato nella piazza gremita di lavoratrici e lavoratori precari OSS e tecnici della sanità in manifestazione, assunti durante lo scoppio del Covid ora buttati tutti fuori e senza lavoro, mentre gli ospedali sono sempre più allo sbando. 
Forte e bello scambio di solidarietà, con applausi e poi slogan e comizi insieme con il nostro megafono con le tante operatrici in particolare a cui abbiamo dato il volantino.
video del mini-corteo
UNA SOLA SOLUZIONE, STABILIZZAZIONE!



I deputati ARS in modo osceno si sono aumentati stipendi e indennità di pensione mentre migliaia di lavoratrici, precarie, precari, disoccupate devono vivere o con salari bassissimi o morire di fame, visto l'attacco al reddito di cittadinanza di cui oggi vengono private anche tantissime donne.
LA PAGHERETE!



Il bel saluto finale solidale delle precarie Coop, che hanno anche ottenuto un incontro con il vice-Presidente dell'Ars per la prossima settimana, alle precarie e ai precari della sanità


Nessun commento:

Posta un commento