lunedì 23 febbraio 2015

23 febbraio: Sindacalismo di Classe e sindacalismo feudal/padronale. Ovvero l'ignobile P. Dorigo contro i lavoratori




Il divenuto ormai ignobile e truffaldino Paolo Dorigo, che si è fatto il sindacato feudal personale ha trovato ascolto e ospitalità in parte del gruppo degerato dello Slai Cobas ufficiale in un grottesco patto federativo -
dimenticando che costoro a suo tempo furono delatori anche contro di lui -in occasione della montatura giudiziaria contro lo Slai Cobas per il sindacto di classe alla Fiat Sata.
PD ha dato il nome al suo sindacato personale scimmiottando Slai Cobas per il sindacato di classe e proletari comunisti. Una operazione di cui digos e forze repressive, oltre che padroni saranno senz'altro contenti  .. se non di più..
Ma la natura da 'anarcosindacalista' ad anticomunista di PD ormai fa aggio su tutto. 
Circa il patto federativo - tra feudal padroni del sindacato ci si intende '  - ciò che è reazionario' è identico - dice Mao Tse Tung

Il problema sono i lavoratori della ex-Fao, diversi dei quali hanno preso contatto con noi a fronte del discredito e la confusione che il signore ha portato.
Per capirci: facciamo il caso della Koine dove solo due su 89 hanno finora aderito al sindacato Dorigo. Bene ora vogliamo certamente riorganizzarli ma sulla base del sindacalismo di classe e  non del corporativismo da sindacato autonomo e lo stille da patronato con cresta sui soldi alla Dorigo. 
Questo per la chiarezza

Slai Cobas per il sindacato di classe
coordinamento nazionale
febbraio 2015

----- Original Message -----
From: cobasta
Sent: Wednesday, February 18, 2015 9:41 AM
Subject: lettera rettifica deleghe slaicobas-fao

c'erano refusi nella precedente lettera
----- Original Message -----
From: cobasta
Sent: Wednesday, February 18, 2015 9:37 AM
Subject: Re: deleghe slaicobas-fao

alla Koinè
alla signora Simona Toccafondi

in risposta alla vostra, torniamo a chiarire la questione contenuta nella nostra lettera, noi le abbiamo comunicato in data 3-2 che il signor Dorigo ha formato un altro suo sindacato che nulla ha a che fare con lo Slai Cobas-Fao federato e di conseguenza non è più titolare a nessun titolo delle tessere e deleghe che siano Slai Cobas - Fao federata.
Quindi le comunicavamo che le tessere- deleghe suddette o sono disdette dai lavoratori o sono di competenza nostra che siamo lo Slai Cobas a cui la Fao con quelle deleghe è federata. Quindi per queste deleghe nessuna comunicazione è  più dovuta al sig. Paolo Dorigo.
Le chiedevamo quindi il tabulato completo delle deleghe Slai Cobas-Fao non disdettate dai lavoratori in vostro possesso, per poter chiedere ai lavoratori se intendono confermarle o disdettarle - dopo di che nomineremo un responsabile che sarà il vostro referente.
nel frattempo le comunicazioni vanno inviate alla sede Nazionale dello Slai Cobas - Fao
tel.347-1102638
18-2-2015
In attesa distintamente salutiamo
Slai Cobas per il sindacato di classe
coordinamento nazionale
Sede legale v. Rintone, 22 Taranto – T/F 0994792086 – 3475301704 – slaicobasta@gmail.com


----- Original Message -----
Sent: Monday, February 09, 2015 8:45 AM
Subject: I: deleghe slaicobas-fao

Buongiorno in data 03.02.2015 abbiamo ricevuto la mail in allegato peraltro priva di firma e inviata da mail non certificata .
Vi chiediamo di inviare comunicazione ufficiale sia a noi che al sig. Paolo Dorigo in quanto da quest’ultimo non abbiamo ricevuta nessuna comunicazione e continuiamo a ricevere giustificazioni a contestazioni disciplinari , impugnazioni a provvedimenti disciplinari a mezzo posta certificata e a nome di Paolo Dorigo Fao- Cobas relativi ai vostri iscritti .
Vi chiediamo inoltre il nominativo del Vostro responsabile a cui fare riferimento per qualsiasi comunicazione .
In attesa di chiarimenti .
Distinti saluti
--
Simona Toccafondi HR Manager
Koiné SpA - Via Roma, 8 - 24040 Madone (Bg) – Italy
  (    +39.035.9009.703
  7    +39.035.9009.709
Da: cobasta [mailto:slaicobasta@gmail.com]
Inviato: martedì 3 febbraio 2015 10:39
A: Simona Toccafondi
Oggetto: deleghe slaicobas-fao

Nessun commento:

Posta un commento