mercoledì 11 febbraio 2015

11 febbraio - ELEZIONI RSU al policlinico di Palermo - Lo Slai Cobas s.c. presenta la propria lista


Alle lavoratrici e ai lavoratori del Policlinico

ELEZIONI RSU 3-4-5 MARZO 2015

LO SLAI COBAS PER IL SINDACATO DI CLASSE
HA PRESENTATO LA PROPRIA LISTA DI CANDIDATI

E’ NECESSARIO CONTRASTARE CON TUTTE LE NOSTRE FORZE LA POLITICA DI AFFOSSAMENTO DI DIRITTI E DIGNITA’ DEI LAVORATORI, DA PARTE DI AZIENDA E SINDACATI VENDUTI, OLTRECHE’ DEL GOVERNO MODERNO FASCISTA DI RENZI, CHE HA DATO UN ULTERIORE COLPO DI SCURE ANCHE AI DIPENDENTI PUBBLICI

Come le lavoratrici ed i lavoratori del Policlinico già sapranno, il 3-4-5 marzo 2015 si svolgeranno le elezioni della Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU).

Pur consapevoli dei limiti di questa forma di rappresentanza sindacale, giacché al suo interno vi sono anche dirigenti e lacchè delle OO.SS. colluse con l’amministrazione, che oramai da anni, per fini personali (assunzione all’interno del Policlinico e dell’ateneo della propria “sacra famiglia”), e per mantenere i propri privilegi (doppie indennità di responsabilità etc.) svendono i diritti dei lavoratori (accordo capestro-arretrati 2005-2010; mancate progressioni –PEO/PEV-; eliminazione indennità di amministrazione; forte decurtazione dell’indennità di ateneo; riduzione somme produttività; riduzione importi buoni pasto; tagli allo straordinario; interventi a favore del personale erogati sempre più in ritardo; mancata equiparazione economica del personale etc.), è importante essere nella RSU, per poter impedire gli “intrighi di palazzo”, contrastando anche dall’interno la continua negazione dei diritti, e per pretendere con forza tutto ciò che ci è stato finora illegittimamente negato.

Lo SLAI Cobas per il sindacato di classe ha sempre combattuto, fuori e dentro la RSU, con grande slancio e determinazione, con la testa e il cuore, in difesa degli interessi e della dignità dei lavoratori, tutti, indipendentemente dalla sigla sindacale di appartenenza, portando avanti una lotta a 360°, anche legale, contro le scellerate manovre dell’azienda e dei sindacati collaborazionisti, snals in testa, il ” SINDACATO AMICO” (non a caso la presenza quasi quotidiana presso la direzione generale del Madonia). Sindacato che, oltretutto, alla faccia della democrazia e della tutela dei diritti dei lavoratori, di cui si vanta, continua ad ordire viscidamente contro i dipendenti ribelli o scomodi, al fine di farli colpire dall’amministrazione, con provvedimenti disciplinari, trasferimenti illegittimi, tentativi di licenziamento, etc. .

A fare perfettamente coppia con lo snals, soprattutto dopo l’assunzione della moglie di Maurizio Ippolito all’università, insieme alla figlia e al genero del Madonia, è la cisl, basti vedere alcuni suoi volantini e la segnalazione inviata recentemente all’amministrazione proprio da Maurizio Ippolito unitamente al Madonia, contro la dirigente del COBAS, accusata falsamente di avere organizzato, il giorno 3 ottobre 2014, un’assemblea sindacale non autorizzata presso la Neurologia di via La Loggia. E la cosa altrettanto vomitevole è che pur di colpire la Sciortino, i due “compari” non hanno esitato a danneggiare un altro lavoratore, non aderente allo SLAI Cobas, che, senza aver fatto nulla di male, a causa loro si è beccato la sospensione dal lavoro, con privazione della retribuzione. Mentre, alla faccia dei due “confidenti”, il provvedimento contro la dirigente del COBAS è stato giustamente archiviato.


E’ L’ORA DI DIRE VERAMENTE BASTA A TUTTO QUESTO SCHIFO E DI BUTTARE

NELLA SPAZZATURA… CHI REMA CONTRO GLI INTERESSI DEI LAVORATORI

PER CONTINUARE AD INGRASSARSI SULLA LORO PELLE!

Lo SLAI Cobas per il sindacato di classe, oltre a fare appello a sostenere la propria lista di candidati, che sta già circolando, chiama alla RIBELLIONE,UNITA’ E LOTTA, contro l’azienda e contro il continuo massacro di ogni diritto da parte del governo dittatoriale di Renzi.

E’ TEMPO DI RIPRENDERSI CON LE BUONE O CON LE CATTIVE

I SACROSANTI DIRITTI CALPESTATI DA TEMPO,

GRAZIE ALLA COMPLICITA’ DI SINDACATI TRADITORI

Pa, 04.02.2015

Lavoratrici e lavoratori SLAI Cobas per il sindacato di classe-Policlinico -Palermo

Nessun commento:

Posta un commento