mercoledì 15 gennaio 2025

15 gennaio - STRAGE OPERAIA SUL LAVORO, UNA BATTAGLIA UNA GUERRA DI CLASSE DA METTERE TRA LE PRIORITÀ DEL 2025: Ieri 14 gennaio ci sono stati 6 morti sui luoghi di lavoro + itinere

Con i 4 morti di ieri l lombardia già in "fuga" con 11 morti. In Italia già 42 morti, 35 di questi sui luoghi di lavoro, già + 4 morti rispetto al 14 gennaio 2024 

Carlo Soricelli 

Operaio cade dal tetto di un capannone a Giussano e 

precipita per oltre 6 metri: morto 32enne

Un 32enne è morto dopo essere caduto dal tetto di un capannone a Giussano (Monza) nel pomeriggio del 14 gennaio. Il giovane sarebbe precipitato da un’altezza stimata di oltre 6 metri.

A cura di Enrico Spaccini

Un 32enne è morto nel primo pomeriggio di oggi, martedì 14 gennaio, in seguito a un incidente sul lavoro a Giussano (in provincia di Monza e della Brianza). Stando alle prime informazioni, pare che il giovane si trovasse sul tetto di un capannone quando, per cause ancora da chiarire, sarebbe caduto precipitando per 6 metri. All'arrivo dei sanitari, il 32enne era già deceduto.

Come riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), i soccorsi sono scattati poco dopo le 14 del 14 gennaio. Sul posto, in via Brunati a Giussano, sono state inviate un'ambulanza e un'automedica. Tuttavia, i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso del 32enne.

Il giovane sarebbe precipitato dal tetto di un capannone, a un'altezza stimata di oltre 6 metri. La ricostruzione della dinamica dell'incidente è stata affidata ai carabinieri della Compagnia di Seregno, intervenuti insieme agli ispettori dell'Agenzia di tutela della salute (Ats) di Monza e ai vigili del fuoco del Comando di Monza. Dovrà essere accertato anche il rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento