mercoledì 15 maggio 2013

E' in corso lo sciopero dei lavoratori della logistica Slai Cobas s.c. con occupazione del magazzino LD (LOMBARDINI) Vignate (Mi)


Comunicato stampa
15  maggio 2013

È in corso uno sciopero con occupazione del magazzino degli operai della logistica iscritti allo Slai cobas per il sindacato di classe di Bergamo. Si tratta di più della metà di tutti gli operai a cui i dirigenti dell'azienda hanno provato a strappare i carrelli con cui lavorano, presenti i carabinieri, ma l'opposizione ferma degli operai li ha fatti desistere.
Questi operai tra l'altro lottano perché a breve potrebbero essere ulteriormente penalizzati dal trasferimento a Trezzo deciso dall'azienda anche nell'intenzione di depotenziare la lotta e fare ulteriori profitti con l'ulteriore “vendita” delle commesse. I capi dell'azienda minacciano la cacciata dal magazzino con la forza entro sera mentre gli operai intendono resistere ad oltranza per il riconoscimento del loro sindacato

----Messaggio originale----
Da: slaicobasta@gmail.com
Data: 15-mag-2013 11.29
A: <redditolavoro@lists.ecn.org>
Ogg: [Redditolavoro] 15/05/2013: oggi scioperolavoratori della logistica al magazzino LD (LOMBARDINI) Vignate (Mi)

 COMUNICATO SINDACALE

> Nei magazzini della logistica, disseminati nella pianura tra le province  di Brescia, Bergamo e Milano, da tempo operano migliaia di lavoratori, che  per guadagnare di che vivere, sono costretti a sottostare a condizioni di  lavoro semi-schiavistiche. Si tratta perlopiù di lavoratori stranieri, che  con la loro fatica, hanno fatto e fanno, la fortuna dei colossi della  grande distribuzione, che appaltano a cooperative (spesso di dubbia  provenienza) la gestione dei loro stessi magazzini.

> Questi lavoratori, costretti dall’arroganza padronale, a lottare duramente  per diritti che in un paese civile dovrebbero essere garantiti a tutti,  stanno dimostrando, che il tempo della paura e della sottomissione è  finito.

Mercoledì 15 a Vignate via Cassanese 103 (Mi) i lavoratori del magazzino LD Lombardini Holding) scenderanno in  sciopero per  il riconoscimento del oro sindacato, un giusto salario,

 per avere certezze sul loro futuro, in vista della ristrutturazione in  corso nel gruppo…


 per info: Sebastiano Lamera

 Slai Cobas SDC

 Mail: sindacatodiclasse@gmail.com -  Cell: 3355244902

Nessun commento:

Posta un commento