martedì 14 maggio 2013

Policlinico Palermo: indetto lo stato di agitazione di tutto il personale assistenziale-tecnico-amministrativo


Stato di agitazione di di tutto il personale assistenziale-tecnico-amministrativo del Policlinico

Di fronte all’elemosina/beffa della produttività, innanzi allo scippo dell’indennità amministrazione (924 euro annui), ma soprattutto di fronte all’aumento spudorato dell’indennità di responsabilità fino a 9.296,22 euro annui, ai SOLITI NOTI, annunciato dall’Azienda durante la riunione di Contrattazione dello scorso 29 aprile, che rappresenta un ulteriore schiaffo alla povertà e alla dignità dei lavoratori, non si può rimanere indifferenti ed immobili!

Lo SLAI Cobas, a partire dal 6 maggio, ha proclamato lo STATO DI AGITAZIONE di tutto il personale assistenziale-tecnico-amministrativo

Vogliamo la reintroduzione dell’indennità di amministrazione; pretendiamo il resto dei soldi della produttività 2012 e 2011; vogliamo sapere quali criteri siano stati adottati per discriminare/fregare le varie UU.OO. e i lavoratori; vogliamo sapere come sono stati spesi i relativi fondi e conoscerne i residui.

Vogliamo che venga immediatamente emanato il bando “interventi a favore del personale”; che venga avviata la procedura giuridica della PEO, che l’importo dei buoni pasto venga aumentato a 7 euro.

Come facemmo notare alcuni giorni fa, i dipendenti del comune di Milano si sono ribellati e hanno fortemente protestato perché il caffè delle macchinette era aumentato di 5 centesimi, a fronte del blocco degli stipendi e del rincaro del costo della vita.

A noi stanno togliendo via via tutto, compreso il diritto alla salute e sicurezza sul lavoro, non facciamoci strappare pure la dignità!!!

Non basta lamentarsi, adesso serve uno scatto d’orgoglio, un salto di qualità. Bisogna prendere esempio dagli Autisti, che dalla scorsa settimana sono in stato di agitazione contro il supersfruttamento, lo stress a cui sono quotidianamente costretti e i locali/fogna, dove è allocato il servizio. Tutta quest’indecenza deve pur avere un limite. I lavoratori sono sì pazienti, ma non fessi!

Prepariamoci alla mobilitazione e se necessario allo SCIOPERO, per il ripristino dei nostri sacrosanti diritti, a partire dall’indennità di amministrazione.

SLAI Cobas per il sindacato di classe- Policlinico
3286054131  

Nessun commento:

Posta un commento