martedì 17 luglio 2018

16 luglio - dalle Lavoratrici Slai Cobas sc: verbale audizione CGS - Lo sciopero delle donne non si tocca, lo difenderemo con la lotta!

In allegato il verbale dell'audizione della CGS.
Attenderemo la delibera, ma sarebbe importante che già ora giungessero alla Commissione Garanzia Scioperi messaggi e mail di solidarietà per chiedere che non venga fatto alcun provvedimento contro lo Slai Cobas per il sindacato di classe.
Chiaramente, un eventuale provvedimento che noi contesteremmo, riguarderebbe solo l'organizzazione sindacale, NON le lavoratrici che hanno scioperato.
Ma anche questa piccola battaglia burocratica la dobbiamo vincere! Il movimento delle donne, l'unità delle donne, delle lavoratrici è forte e nessuno può mettere i "bastoni tra le ruote"!
Lavoratrici Slai Cobas per il sindacato di classe
Segue il comunicato del Mfpr

"Abbiamo detto che lo sciopero delle donne costituisce e deve costituire una "sfida" e una "rottura" della "normalità" di questo sistema capitalista, delle sue regole di oppressione, negazione dei diritti, dello stesso andazzo di compatibilità/svendita dei sindacati confederali.
Per questo l'Mfpr ha appoggiato la posizione dello Slai Cobas per il sindacato di classe rispetto di non accettazione delle limitazioni allo sciopero delle donne in tutti i settori e ribadisce che è la volontà delle donne e delle lavoratrici che va rispettata. Questo vale per lo Slai Cobas sc che lo ha fatto e avrebbe dovuto valere per tutte le organizzazioni sindacali che hanno appoggiato indetto lo sciopero.
L'Mfpr invita le donne, i collettivi, le realtà di NUDM, e tutte a difendere con determinazione il diritto allo sciopero delle donne.
Nel caso la CGS andasse avanti in questa misura, la voce delle donne di deve far sentire in tutte le forme, ribadendo: “Lo sciopero delle donne non si tocca, lo difenderemo con la lotta!”. 
Movimento Femminista Proletario Rivoluzionario


Nessun commento:

Posta un commento