venerdì 6 aprile 2018

5 aprile - LA LOTTA PER IL LAVORO NON E' REATO E NON SI PROCESSA. Solidarietà coi Disoccupati di Napoli


LA LOTTA NON SI PROCESSA!
CONCENTRAMENTO PIAZZA MANCINI h. 8:30

VERSO IL TRIBUNALE DI NAPOLI - PIAZZALE CENNI


Giovedì 5 Aprile ci sarà l'udienza per 4 nostri compagni disoccupati arrestati a Gennaio del 2017 e per i quali è ancora in corso un processo che vorrebbe condannarli con  accuse assurde.
Quel giorno centinaia di disoccupati entrarono nel Palazzo del Consiglio Comunale per sollecitare risposte per la propria vertenza.
Durante l'iniziativa, dopo almeno un ora dall'inizio e con la trattativa in corso, alcuni nostri disoccupati erano scesi dal Palazzo per comunicare con altri disoccupati rimasti all'esterno di Via Verdi.

In quell'istante furono aggrediti e fermati senza alcuna motivazione da alcuni poliziotti municipali (alcuni dei quali neanche in servizio in loco), per poi essere portati nelle celle della Questura di Via Medina per trascorrere la notte in attesa dell'inizio del processo e rilasciati qualche giorno dopo con denuncia a piede libero.
Rivendichiamo la legittimità della nostra lotta.

Nella nostra città c'é un esercito di disoccupati.
Il nostro movimento chiede lavoro stabile e sicuro, progetti di pubblica utilità, utilizzo dell'avanzo libero di Città Metropolitana e dei fondi europei per la sperimentazione di progetti lavorativi per dare un respiro, un salario ed un reddito con cui poter campare.
Il degrado, l'abbandono, la barbarie, la marginalità sociale e la criminalità si risolvono dando risposte concrete ai bisogni dei proletari: in primis il lavoro. 
La risposta che da il governo invece è il Daspo urbano per chi "arrangia" e "ordine pubblico" senza risolvere l'ingiustizia sociale.
Chiediamo a tutti e tutte il sostegno e la partecipazione a questo appuntamento di lotta.

LA SOLIDARIETÀ È UN ARMA: USIAMOLA!



Nessun commento:

Posta un commento