giovedì 7 aprile 2022

7 aprile - PERQUISIZIONE DEI CARABINIERI A SEDE USB

 

Comunicato 1

lo Slai Cobas per il sindacato di classe denunciamo e esprimiamo solidarietà' a fronte della provocazione repressiva nei confronti della USB. Nelle settimane passate e' partita una montatura giudiziaria verso il Si Cobas a Bologna. Si tratta di fatti gravi che vanno oltre la costante e sempre presente repressione verso le lotte dei lavoratori e gli attivisti sindacali e di altri movimenti. Vanno inseriti nel clima di guerra e di economia di guerra da scaricare sui lavoratori che comporta mettere a tacere intimidire reprimere le forze in grado di organizzare la lotta necessaria dei lavoratori? Rispondiamo uniti alla repressione e intensichiamo e allarghiamo la lotta e l'organizzazione classista e combattiva.

Slai Cobas sc CNaz


comunicato 2

da  operai /cigs ex Ilva Slai Cobas per il sindacato di classe

siamo solidali contro la repressione e rispondiamo unitariamente. E' palese che ci sia un'acutizzazione della repressione verso i lavoratori in atto, siamo in una nuova e ben peggiore fase dello scontro tra padroni e sfruttati.
C'è forse un fattore positivo in tutto questo, secondo noi, nonostante tutto, lo scontro è destinato a durare e non si potrà concludere con la sottomissione completa della classe operaia, verrebbe meno il principio sul quale si basa la società capitalista immagino, essa potrà terminare solo quando il proletariato imporrà una nuova società.

Nessun commento:

Posta un commento