martedì 10 settembre 2013

PRECARI COOP SOCIALI ... L'ENNESIMA VERGOGNA DELLA REGIONE SICILIANA E DELLE ISTITUZIONI!


Soluzione lontana per gli assistenti di studenti disabili

I lavoratori, ieri, sono tornati a protestare presso l'assessorato regionale delle Autonomie Locali, per avere garanzie sul loro futuro occupazionale. Utilizzare le risorse dell'avanzo di gestione della Provincia oppure lo spazio economico ceduto con il "Patto di stabilità orizzontale" sono le due alternative poste ai lavoratori dall'assessore Patrizia Valenti, per fare ripartire il servizio dei 177 precari.
Secondo la segreteria generale dell'Economato, però, sarebbe impossibile usare l'avanzo di gestione della Provincia, a causa del vincolo del Patto di stabilità.
La seconda alternativa presentata dall'assessore Valenti, per lo Sali Cobas, il sindacato di classe, è più difficile da realizzare perché tutte le Province in questo momento si trovano in difficoltà.
Intanto, oggi l'assessore regionale al Bilancio, Luca Bianchi, incontrerà l'assessore Valenti e il commissario straordinario della Provincia, Domenico Tucci, per capire come potere utilizzare l'avanzo di gestione, con una deroga, per esempio, al Patto di stabilità.
"La Regione – ha detto Agostino Comella dello Slai Cobas – deve fare partire il servizio lunedì prossimo. In caso contrario, si creerebbe un enorme danno per i ragazzi disabili e una evidente discriminazione rispetto alle scuole di primo grado, gestite dal Comune, che cominceranno regolarmente a prestare servizio dal 16 in poi".

Quotidiano La Sicilia

10/09/13

----Messaggio originale---
Da: cobas_slai_palermo@libero.it
Data: 09/09/2013 19.30
A:
Ogg: PRECARI COOP SOCIALI ... L'ENNESIMA VERGOGNA DELLA REGIONE SICILIANA E DELLE ISTITUZIONI!
studenti disabili abbandonati e altri lavoratori buttati in mezzo ad una strada
Palermo, 09/09/2013

E' scoppiata ancora una volta la rabbia e la protesta dei precari Coop Sociali organizzati nello Slai Cobas per il s.c., assistenti igienico-personale agli studenti disabili nelle scuole superiori di Palermo e provincia, all'Assessorato alle autonomie locali  contro la non risoluzione a tutt'oggi della grave situazione in cui versano, la non ripartenza del servizio di assistenza da l6 settembre data di inzio delle lezioni scolastiche.

I precari con slogan di protesta sono entarti tutti  nel palazzo reclamando un incontro con l'Assessore Valenti che intorno alle 13,00 ha ricevuto i i delegati Slai i quali hanno posto ancora una volta con determinazione tutte le questioni: 

LA SCUOLA COMINCIA IL 16 OTTOBRE E LE RISORSE PER IL SERVIZIO DI ASSISTENZA DEVONO ESSERE STANZIATE SUBITO "SENZA SE E SENZA MA!

E' INAMMISSIBILE CHE UN'ISTITUZIONE COME LA REGIONE , IL CUI PRESIDENTE CROCETTA SI è SEMPRE "DICHIARATO DALLA PARTE DEI PIU' DEBOLI" DA QUANDO GOVERNA, SE NE FREGHI DEDICANDOSI SOLO AL GIOCO DELLE POLTRONE DA SPARTIRE NELLA GIUNTA

GLI STUDENTI DISABILI DELLE SCUOLE SUPERIORI SARANNO PRIVATI VERGOGNOSAMENTE DEL DIRITTO ALLO STUDIO E VERGOGNOSAMENTE DISCRIMINATI ( NELLE SCUOLE DI I GRADO IL SERVIZIO ANCHE SE CON DEI LIMITI COMUNQUE DAL 16 RIPARTE)

MENTRE ALTRI 177 I LAVORATORI PERDERANNO IL LAVORO A A PALERMO PERCHE' BUTTATI IN MEZZO ALLA STRADA DA POLITICHE SCELLERATE CHE NON GUARDANO ASSOLUTAMENTE ALLE ESIGENZE SOCIALI.

L'assessore Valenti coordinato dal Dott. Gugliotta ha cercato di calmare i delelgati informandoli che  Venerdì scorso a seguito di un incontro tra Regione e Commmissari Straordinari sono stati stanziati 15.000.0000 di euro da ripartire tra le 9 province (comunque il 50% in meno delle risorse rispetto all'anno scorso). Ha parlato di due opzioni:

o lo "spazio economico ceduto con il patto orizzontale", ogni provincia ha un proprio spazio economico le cui risorse se per una parte una provincia non spende, invece di congelarle, può cederle ad un'altra che ne abbisogna, e se non lo fa vi è una penale. 

o l'utilizzo da parte della Provincia delle risorese relative all'avanzo di gestione (anche s esu questo la segreteria generale dell'economato delle provicnia contattata in diretta ha posto come ostacolo il patto di stabilità).

Lo Slai Cobas ha ribadito che o in un modo o in un altro la Regione e il commissario straordinario devono far uscire le risorse per un servizio "essenziale" per legge che non si può non erogare e che ci stiamo accingendo a procedere anche alle denunce alla Procura della Repubblica contro quella che è una palese illegalità.

L'incontro si è concluso con un impegno da parte dell'Assessorato (che ha contatato in diretta anche l'assessorato regionale al bilancio) di avere delle risposte più precise entro domani.

LE RISPOSTE LE VOGLIAMO MA SE NON ARRIVERANNO LA LOTTA CONTINUERA! QUESTO E' CERTO!


BASTA CON LO SCARICA BARILE ... BASTA CON LAVARSENE LE MANI !!! BASTA CON I VOSTRI PRIVILEGI!

 
Precari e precarie Coop Sociali Slai Cobas per il s.c. Palermo 


----Messaggio originale----
Da: cobas_slai_palermo@libero.it
Data: 05/09/2013 11.01
A:
Ogg: PROTESTA PRECARI COOP SOCIALI ALL'ASS.TO FAMIGLIA: GOVERNO E ISTITUZIONI PER CUI LA VITA DI RAGAZZI DISABILI E LAVORATORI NON CONTA NULLA VANNO CACCIATI!


Comunicato stampa
Palermo, 05/09/2013
PROTESTA DEI PRECARI COOP SOCIALI IN CORSO  ALL'ASS.TO REGIONALE ALLA FAMIGLIA A PALERMO

 NON FERMERETE LA NOSTRA LOTTA! NON ci muoviamo dal palazzo fino a quando l'assessore Bonafede non ci incontra
La scuola comincerà il 16 settembre ma parecchi studenti disabili gravi e non gravi saranno esclusi dalla frequenza delle lezioni e più di cento lavoratori si aggiungeranno al grande esercito di disoccupati di Palermo e della Sicilia grazie allo sporco gioco allo sperpero delle risorse, allo scaricabarile, "al non è di nostra competenza", al continuare a coltivare i loro interessi, privilegi, poltrone, ricchezze  messo in atto da chi ci governa:

dai governi nazionali fino all'attuale Letta/Alfano che hanno massacrato e massacrano di tagli su tagli le risorse per il sociale, il lavoro, i servizi pubblici... dietro finte operazioni di cancellazioni di tasse, vedi l'Imu

ai governi locali con oggi il Presidente della Regione Siciliana Crocetta in primo piano che sin dal suo insedimento, dopo gli ipocriti proclami di "rivoluzione" e " sono dalla parte degli oppressi" ha messo invece concretamente in atto la pratica "cambiare tutto per non cambiare nulla... anzi per peggiorare la situazione" di lavoratori, operai, precari, giovani, donne ... con una politica fatta di tagli alle risorse, nuove tasse, vergognosi voltafaccia, vedi la questione Muos, al servizio delle politiche di guerra imperialiste contro la salute e la vita della popolazione siciliana, continuando a guadagnare stipendi d'oro insieme a tutti gli assessori, deputati, onorevoli... che non si sono abbassati neanche di un centesimo senza un briciolo di dignità davanti alle condizioni di vita sempre più difficili di migliaia di operai, lavoratori, giovani...

per non parlare della uscente giunta provinciale, dall'ex Presidente Avanti a tutto il suo staff, che hanno mangiato fino a scoppiare, per quanto si sono ingrassati, tutte le risorse finanziarie e oggi sperduti per avere perso temporaneamente la poltrona piangono lacrime di coccodrillo ergendosi a osceni paladini in difesa dei diritti dei piu' deboli.

Siamo davanti ad un marciume senza fine che vorrebbe sommergerci e immobilizzare!

NON CI RIUSCIRETE! CONTINUAMO A LOTTARE PER I NOSTRI DIRITTI SACROSANTI E INALIENABILI, IL DIRITTO AL LAVORO, IL DIRITTO ALLO STUDIO DEI RAGAZZI DISABILI, IL DIRITTO AD UNA VITA DIGNITOSA!
MA NON CI LIMITEREMO SOLO A QUESTO... GOVERNI E ISTITUZIONI PER CUI LA NOSTRA VITA NON CONTA PROPRIO NULLA NON HANNO DIRITTO DI ESISTERE E VANNO CACCIATI!

 
Precari e precarie Coop Sociali Slai Cobas per il s.c. Palermo


 
 

 

 

 

 
 

 

 

 
 

 

 

 

 

 

 

 
----Messaggio originale----
Da: cobas_slai_palermo@libero.it
Data: 02/09/2013 17.55
A:
Ogg: I PRECARI DELLE COOP SOCIALI INCONTRANO IL COMMISSARIO STRAORDINARIO TUCCI MA LA LOTTA DEVE CONTINUARE

I PRECARI E LE PRECARIE DELLE COOP. SOCIALI IN PROTESTA STAMATTINA A PALAZZO COMITINI DOPO AVERE OCCUPATO L'ATRIO E BLOCCATO L'AUTOMOBILE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO TUCCI, HANNO OTTENUTO ALLE ORE 14:00 UN INCONTRO CON LO STESSO, IL QUALE HA DICHIARATO CHE IL SERVIZIO DI ASSISTENZA IGIENICO PERSONALE A TUTT'OGGI NON PUO' RIPARTIRE PERCHE' "MANCANO LE RISORSE".

LA GIUNTA PRECEDENTE DEL PRESIDENTE AVANTI HA LASCIATO L'ENTE PROVINCIALE IN UNO STATO DI DISSESTO FINANZIARIO, HA DETTO IL COMMISSARIO. OGGI NONOSTANTE I VARI TAGLI EFFETTUATI A TUTTE LE SPESE ACCESSORIE NON CI SONO I SOLDI PER IL SERVIZIO. I DELEGATI DEI PRECARI HANNO RIBADITO CON FORZA CHE IL SERVIZIO DI ASSISTENZA IGIENICO PERSONALE E' UN SERVIZIO ESSENZIALE CHE SI DEVE EROGARE SECONDO LA LEGGE VIGENTE, CHE LE RISORSE VANNO TROVATE SENZA SE E SENZA MA E CHE IN OGNI CASO SCATTERANNO TUTTE LE DENUNCE PERCHE' VIENE LESO UN DIRITTO FONDAMENTALE PER GLI STUDENTI DISABILI OVVERO QUELLO DEL DIRITTO ALLO STUDIO E DELL'INTEGRAZIONE SCOLASTICA. IL COMMISSARIO HA QUINDI INFORMATO I DELEGATI DI ESSERE IN CONTATTO CON L'ASSESSORE REGIONALE ALLA FAMIGLIA BONAFEDE A CUI HA POSTO L'EMERGENZA IN CUI VERSA QUESTO SERVIZIO E CHE POTRA' DARE QUALCHE AGGIORNAMENTO NON PRIMA DI LUNEDI PROSSIMO.

I PRECARI IN ASSEMBLEA NELL'ATRIO DEL PALAZZO COMITINI HANNO DECISO DI CONTINUARE LA LOTTA A OLTRANZA COMINCIANDO GIA' DA GIOVEDI 5 SETTEMBRE CON UN'AZIONE DI PROTESTA ALL'ASSESSORATO REGIONALE ALLA FAMIGLIA, VENERDI 6 ALL'ASSESSORETATO REGIONALE DELLE AUTONOMIE LOCALI E RITORNERANNO ANCHE ALLA PRESIDENZA REGIONALE CONTRO IL PRESIDENTE CROCETTA LE CUI PROMESSE  CHE IL SERVIZIO DI ASSISTENZA NON AVREBBE AVUTO NESSUNO PROBLEMA E CHE LE RISORSE SAREBBERO STATE STANZIATE IN TEMPO ANCORA UNA VOLTA SI SONO RIVELATE UNA PRESA PER I FONDELLI.

LA NOSTRA LOTTA NON SI FERMA!

PRECARI E PRECARIE COOP.SOCIALI SLAI COBAS PER IL SINDACATO DI CLASSE PALERMO
----Messaggio originale----
Da: cobas_slai_palermo@libero.it
Data: 02/09/2013 12.22
A:
Ogg: Precari coop sociali stanno occupando l'atrio di palazzo comitini - ORA BASTA! IL COMM.STRAORD. TUCCI CI DEVE DARE RISPOSTE


Comunicato stampa
Palermo 02/09/2013

 
I PRECARI E PRECARIE COOP SOCIALI DELLO SLAI COBAS S.C. DA STAMATTINA DI NUOVO IN GUERRA!

 
IN QUESTO MOMNETO STANNO OCCUPANDO L'ATRIO DI PALAZZO COMITINI IN VIA MAQUEDA PROTESTANDO CONTRO LE MANCATE RISPOSTE DEL COMMISSARIO TUCCI IN MERITO ALLA RIPRESA DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA IGIENICO-PERSONALE NELLE SCUOLE SUPERIORI.
HANNO BLOCCATO IL COMMISSARIO TUCCI CHE IN MACCHINA STAVA USCENDO IL QUALE HA INIZIATO A INVEIRE CONTRO I PRECARI CHE NON SI SONO FATTI PER NULLA INTIMIDIRE... ALLA FINE HA DETTO CHE CON MOLTA PROBABILITA' LI RICEVE ALLE ORE 14,00 PERCHE' SI STAVA RECANDO IN ASSESSORATO ALLE AUTONOMIE LOCALI
I PRECARI COMUNQUE NON SI MUOVONO, NEL FRATTEMPO SONO STATI CHIAMATI I CARABINIERI!

 
___________________________

ANCORA NESSUNA RISPOSTA A TUTT'OGGI ALL'EMERGENZA DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA IGIENICO PERSONALE AGLI STUDENTI DISABILI NELLE SCUOLE SUPERIORI!
PERCHE' DI QUESTO SI TRATTA! DI UN'ALTRA EMERGENZA A PALERMO!
LA SCUOLA RICOMINCERA' IL 16 SETTEMBRE PROSSIMO MA FINO AD ORA SIA DA PARTE DELLA REGIONE, A COMINCIARE DAL PRESIDENTE CROCETTA, TROPPO IMPEGNATO NEI SUOI AFFARI DI PARTITO E SPARTIZIONE DI POLTRONE! PER STARE AD ASCOLTARE LE ISTANZE DEI LAVORATORI, PRECARI ECC! ALLO STESSO COMMISSARIO STRAORDINARIO DELLLA PROVINCIA, TUCCI, VI E' STATO SOLO UN VERGOGNOSO GIOCO A PRENDERE TEMPO, A RINVIARE GLI INCONTRI, A FARE ORECCHI DA MERCANTE, ALLO SACRICA BARILE!

MA I PRECARI E LE PRECARIE COOP SOCIALI DELLO SLAI COBAS PER IL S.C., LICENZIATI DAL MESE DI GIUGNO, NON DEMORDONO AFFATTO! SE PENSANO DI FARCI STANCARE NON CI CONOSCONO AFFATTO!

scandali, corruzione e ruberie di ogni sorta alla Regione Siciliana
stipendi d'oro in primis il Presidente Croc...etta che non dà risposte ai
lavoratori, precari, disoccupati
600 milioni di euro di fondi europei che rischiano di tornare indietro!

VERGOGNA! MENTRE I LAVORATORI PERDONO IL POSTO DI LAVORO E SI CALPESTANO I DIRITTI DELLE MASSE POPOLAR


LA NOSTRA LOTTA IN DIFESA DEL LAVORO E DEI DIRITTI CONTINUA... E NON SI FERMERA'!

MARTEDI' 30 GIUGNO SIT-IN ALL'ASSESSORATO ISTRUZIONE E FORMAZIONE ORE 11,00
VIALE REGIONE SICILIANA ANGOLO CORSO CALATAFIMI

PRECARI COOP SOCIALI - 3408429376
 









_______________________________________________
Redditolavoro mailing list
Redditolavoro@lists.ecn.org
http://lists.ecn.org/mailman/listinfo/redditolavoro

Nessun commento:

Posta un commento