venerdì 6 settembre 2013

PROTESTA PRECARI COOP SOCIALI ... LUNEDI' SI CONTINUA!


Aggiornamento comunicato stampa
05/09/2013

Stamattina i precari e le precarie Coop Sociali, assistenti igienico - personale agli studenti disabili nelle scuole superiori di Palermo e provincia, hanno protestato all'assessorato regionale alla famiglia in via trinacria.

I precari si sono opposti con forza al fatto che la Dirigente Bullara non volesse ricerverli , visto che l'Assessore Bonafede era fuori sede, apportando come scusa il solito "non è di nostra competenza" ma a fronte delle pressioni dei precari che hanno minacciato di restare al palazzo ad oltranza fino a quando non ci sarebbe stato l'incontro sono stati quindi ricevuti dal Dott Rosario Asta, capo della segreteria particolare dell Ass're Bonafede. I

I delegati Slai Cobas per il s.c. hanno quindi messo al corrente il Dott. Asta dell' incontro tenutosi tra l' assessore Bonafede e il commissario straordinario Tucci per lo stanziamento delle risorse ,(risorse che deve stanziare la regione), necessarie a far ripartire il servizio di assistenza igienico personale in favore dei ragazzi disabili nelle scuole superiori. E'' intervenuta anche la madre di una studentessa disabile grave che ha partecipato alla protesta la quale ha riversato tutta la sua rabbia sulle istituzioni tutte (provincia ,regione,stato) sottolineando il fatto che tutti se ne fregano e che e' inaccettabile per le famiglie vedere negati i diritti dei propri ragazzi , ha ribadito piu' volte così come avevavo già fatto i delegati che sarebbero scattate le denunce alla procura della repubblica.

Il Dott. Asta ha allora informato la delegazione che alla regione domani, riferendosi all'ARS, si discuterà circa la ripartizione di 15 mln di euro che sarebbero destinati a tutte le province siciliane .... risorse che verranno trasferite alle varie province per scuole e servizi di assistenza ....

I precari hanno allora ribadito al Dott. Asta,per riferirlo all'Assessore, che vigileranno attivamente sui passi che saranno fatti dalla Regione perchè le risosrse per il servizio "devono essere stanziate senza se e senza ma" perchè lo prevede la legge e non accetteranno alcuna situazione che danneggi diritti che sono inalienabili come quello dall'assistenza ai disabili, il diritto allo studio, il diritto al lavoro, il diritto ad una vita dignitosa.

L'assemblea dei precari ha deciso di continuare la protesta LUNEDI' 09/09/2013 all'Assessorato alle Autonomie locali dove vogliono incontrare l'Assessore Valenti!

NOI NON MOLLIAMO FINO A QUANDO NON AVREMO CIO' CHE CI SPETTA ..... BASTA CON LO SCARICA BARILE ... BASTA CON LAVARSENE LE MANI !!! BASTA CON I VOSTRI PRIVILEGI!

per lo slai cobas s.c.
i delegati
Giorgia Geraci - Agostino Comella
saluti di lotta !!!!

----Messaggio originale----
Da: cobas_slai_palermo@libero.it
Data: 05/09/2013 11.01
A:
Ogg: PROTESTA PRECARI COOP SOCIALI ALL'ASS.TO FAMIGLIA: GOVERNO E ISTITUZIONI PER CUI LA VITA DI RAGAZZI DISABILI E LAVORATORI NON CONTA NULLA VANNO CACCIATI!


Comunicato stampa
Palermo, 05/09/2013
PROTESTA DEI PRECARI COOP SOCIALI IN CORSO  ALL'ASS.TO REGIONALE ALLA FAMIGLIA A PALERMO

 NON FERMERETE LA NOSTRA LOTTA! NON ci muoviamo dal palazzo fino a quando l'assessore Bonafede non ci incontra
La scuola comincerà il 16 settembre ma parecchi studenti disabili gravi e non gravi saranno esclusi dalla frequenza delle lezioni e più di cento lavoratori si aggiungeranno al grande esercito di disoccupati di Palermo e della Sicilia grazie allo sporco gioco allo sperpero delle risorse, allo scaricabarile, "al non è di nostra competenza", al continuare a coltivare i loro interessi, privilegi, poltrone, ricchezze  messo in atto da chi ci governa:

dai governi nazionali fino all'attuale Letta/Alfano che hanno massacrato e massacrano di tagli su tagli le risorse per il sociale, il lavoro, i servizi pubblici... dietro finte operazioni di cancellazioni di tasse, vedi l'Imu

ai governi locali con oggi il Presidente della Regione Siciliana Crocetta in primo piano che sin dal suo insedimento, dopo gli ipocriti proclami di "rivoluzione" e " sono dalla parte degli oppressi" ha messo invece concretamente in atto la pratica "cambiare tutto per non cambiare nulla... anzi per peggiorare la situazione" di lavoratori, operai, precari, giovani, donne ... con una politica fatta di tagli alle risorse, nuove tasse, vergognosi voltafaccia, vedi la questione Muos, al servizio delle politiche di guerra imperialiste contro la salute e la vita della popolazione siciliana, continuando a guadagnare stipendi d'oro insieme a tutti gli assessori, deputati, onorevoli... che non si sono abbassati neanche di un centesimo senza un briciolo di dignità davanti alle condizioni di vita sempre più difficili di migliaia di operai, lavoratori, giovani...

per non parlare della uscente giunta provinciale, dall'ex Presidente Avanti a tutto il suo staff, che hanno mangiato fino a scoppiare, per quanto si sono ingrassati, tutte le risorse finanziarie e oggi sperduti per avere perso temporaneamente la poltrona piangono lacrime di coccodrillo ergendosi a osceni paladini in difesa dei diritti dei piu' deboli.

Siamo davanti ad un marciume senza fine che vorrebbe sommergerci e immobilizzare!

NON CI RIUSCIRETE! CONTINUAMO A LOTTARE PER I NOSTRI DIRITTI SACROSANTI E INALIENABILI, IL DIRITTO AL LAVORO, IL DIRITTO ALLO STUDIO DEI RAGAZZI DISABILI, IL DIRITTO AD UNA VITA DIGNITOSA!
MA NON CI LIMITEREMO SOLO A QUESTO... GOVERNI E ISTITUZIONI PER CUI LA NOSTRA VITA NON CONTA PROPRIO NULLA NON HANNO DIRITTO DI ESISTERE E VANNO CACCIATI!

 
Precari e precarie Coop Sociali Slai Cobas per il s.c. Palermo
340/8429376

 
 

 

 

 

 
 

 

 

 
 

 

 

 

 

 

 

 
----Messaggio originale----
Da: cobas_slai_palermo@libero.it
Data: 02/09/2013 17.55
A:
Ogg: I PRECARI DELLE COOP SOCIALI INCONTRANO IL COMMISSARIO STRAORDINARIO TUCCI MA LA LOTTA DEVE CONTINUARE

I PRECARI E LE PRECARIE DELLE COOP. SOCIALI IN PROTESTA STAMATTINA A PALAZZO COMITINI DOPO AVERE OCCUPATO L'ATRIO E BLOCCATO L'AUTOMOBILE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO TUCCI, HANNO OTTENUTO ALLE ORE 14:00 UN INCONTRO CON LO STESSO, IL QUALE HA DICHIARATO CHE IL SERVIZIO DI ASSISTENZA IGIENICO PERSONALE A TUTT'OGGI NON PUO' RIPARTIRE PERCHE' "MANCANO LE RISORSE".

LA GIUNTA PRECEDENTE DEL PRESIDENTE AVANTI HA LASCIATO L'ENTE PROVINCIALE IN UNO STATO DI DISSESTO FINANZIARIO, HA DETTO IL COMMISSARIO. OGGI NONOSTANTE I VARI TAGLI EFFETTUATI A TUTTE LE SPESE ACCESSORIE NON CI SONO I SOLDI PER IL SERVIZIO. I DELEGATI DEI PRECARI HANNO RIBADITO CON FORZA CHE IL SERVIZIO DI ASSISTENZA IGIENICO PERSONALE E' UN SERVIZIO ESSENZIALE CHE SI DEVE EROGARE SECONDO LA LEGGE VIGENTE, CHE LE RISORSE VANNO TROVATE SENZA SE E SENZA MA E CHE IN OGNI CASO SCATTERANNO TUTTE LE DENUNCE PERCHE' VIENE LESO UN DIRITTO FONDAMENTALE PER GLI STUDENTI DISABILI OVVERO QUELLO DEL DIRITTO ALLO STUDIO E DELL'INTEGRAZIONE SCOLASTICA. IL COMMISSARIO HA QUINDI INFORMATO I DELEGATI DI ESSERE IN CONTATTO CON L'ASSESSORE REGIONALE ALLA FAMIGLIA BONAFEDE A CUI HA POSTO L'EMERGENZA IN CUI VERSA QUESTO SERVIZIO E CHE POTRA' DARE QUALCHE AGGIORNAMENTO NON PRIMA DI LUNEDI PROSSIMO.

I PRECARI IN ASSEMBLEA NELL'ATRIO DEL PALAZZO COMITINI HANNO DECISO DI CONTINUARE LA LOTTA A OLTRANZA COMINCIANDO GIA' DA GIOVEDI 5 SETTEMBRE CON UN'AZIONE DI PROTESTA ALL'ASSESSORATO REGIONALE ALLA FAMIGLIA, VENERDI 6 ALL'ASSESSORETATO REGIONALE DELLE AUTONOMIE LOCALI E RITORNERANNO ANCHE ALLA PRESIDENZA REGIONALE CONTRO IL PRESIDENTE CROCETTA LE CUI PROMESSE  CHE IL SERVIZIO DI ASSISTENZA NON AVREBBE AVUTO NESSUNO PROBLEMA E CHE LE RISORSE SAREBBERO STATE STANZIATE IN TEMPO ANCORA UNA VOLTA SI SONO RIVELATE UNA PRESA PER I FONDELLI.

LA NOSTRA LOTTA NON SI FERMA!

PRECARI E PRECARIE COOP.SOCIALI SLAI COBAS PER IL SINDACATO DI CLASSE PALERMO
----Messaggio originale----
Da: cobas_slai_palermo@libero.it
Data: 02/09/2013 12.22
A:
Ogg: Precari coop sociali stanno occupando l'atrio di palazzo comitini - ORA BASTA! IL COMM.STRAORD. TUCCI CI DEVE DARE RISPOSTE


Comunicato stampa
Palermo 02/09/2013

 
I PRECARI E PRECARIE COOP SOCIALI DELLO SLAI COBAS S.C. DA STAMATTINA DI NUOVO IN GUERRA!

 
IN QUESTO MOMNETO STANNO OCCUPANDO L'ATRIO DI PALAZZO COMITINI IN VIA MAQUEDA PROTESTANDO CONTRO LE MANCATE RISPOSTE DEL COMMISSARIO TUCCI IN MERITO ALLA RIPRESA DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA IGIENICO-PERSONALE NELLE SCUOLE SUPERIORI. 
HANNO BLOCCATO IL COMMISSARIO TUCCI CHE IN MACCHINA STAVA USCENDO IL QUALE HA INIZIATO A INVEIRE CONTRO I PRECARI CHE NON SI SONO FATTI PER NULLA INTIMIDIRE... ALLA FINE HA DETTO CHE CON MOLTA PROBABILITA' LI RICEVE ALLE ORE 14,00 PERCHE' SI STAVA RECANDO IN ASSESSORATO ALLE AUTONOMIE LOCALI
I PRECARI COMUNQUE NON SI MUOVONO, NEL FRATTEMPO SONO STATI CHIAMATI I CARABINIERI!

 
___________________________

ANCORA NESSUNA RISPOSTA A TUTT'OGGI ALL'EMERGENZA DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA IGIENICO PERSONALE AGLI STUDENTI DISABILI NELLE SCUOLE SUPERIORI!
PERCHE' DI QUESTO SI TRATTA! DI UN'ALTRA EMERGENZA A PALERMO! 
LA SCUOLA RICOMINCERA' IL 16 SETTEMBRE PROSSIMO MA FINO AD ORA SIA DA PARTE DELLA REGIONE, A COMINCIARE DAL PRESIDENTE CROCETTA,  TROPPO IMPEGNATO NEI SUOI AFFARI DI PARTITO E SPARTIZIONE DI POLTRONE! PER STARE AD ASCOLTARE LE ISTANZE DEI LAVORATORI, PRECARI ECC! ALLO STESSO COMMISSARIO STRAORDINARIO DELLLA PROVINCIA, TUCCI,  VI E' STATO SOLO UN VERGOGNOSO GIOCO A PRENDERE TEMPO, A RINVIARE GLI INCONTRI, A FARE ORECCHI DA MERCANTE, ALLO SACRICA BARILE!

MA I PRECARI E LE PRECARIE COOP SOCIALI DELLO SLAI COBAS PER IL S.C., LICENZIATI DAL MESE DI GIUGNO,  NON DEMORDONO AFFATTO! SE PENSANO DI FARCI STANCARE NON CI CONOSCONO AFFATTO! 

scandali, corruzione e ruberie di ogni sorta alla Regione Siciliana
stipendi d'oro in primis il Presidente Croc...etta che non dà risposte ai
lavoratori, precari, disoccupati
600 milioni di euro di fondi europei che rischiano di tornare indietro!

VERGOGNA! MENTRE I LAVORATORI PERDONO IL POSTO DI LAVORO E SI CALPESTANO I DIRITTI DELLE MASSE POPOLAR


LA NOSTRA LOTTA IN DIFESA DEL LAVORO E DEI DIRITTI  CONTINUA... E NON SI FERMERA'!

MARTEDI' 30 GIUGNO SIT-IN ALL'ASSESSORATO ISTRUZIONE E FORMAZIONE ORE 11,00
VIALE REGIONE SICILIANA ANGOLO CORSO CALATAFIMI

PRECARI COOP SOCIALI - 3408429376
 





_______________________________________________
Redditolavoro mailing list
Redditolavoro@lists.ecn.org
http://lists.ecn.org/mailman/listinfo/redditolavoro

Nessun commento:

Posta un commento