mercoledì 18 giugno 2014

12 giugno: PALERMO - Manifestazione precari cooperative igienico personale - e disoccupati

Comunicato stampa
Palermo 12 giugno 14

Manifestazione precari assistenti igienico personale agli studenti disabili davanti la presidenza della Regione Sicilia oggi pomeriggio alle ore 15,30

I precari assistenti igienico personali in servizio presso le scuole superiori di Palermo e provincia insieme ad un gruppo di disoccupati organizzati con il nostro sindacato protesteranno oggi per pretendere quell?incontro promesso da tempo, in particolare dal segretario personale Moussa, con il presidente Crocetta, e ancora non attuato, che deve risolvere il problema del servizio di assistenza ai disabili i cui fondi sono “finiti”.
Abbiamo infatti ricevuto su questo già notizie negative e una convocazione da parte del commissario straordinario alla Provincia, Tucci, per lunedì prossimo 16 giugno alle ore 11,30 per parlare dello stato del servizio e dei finanziamenti necessari previsti comunque per legge.
Argomento, questo dei “soldi che mancano”, che non è più tollerabile alla luce non solo degli sprechi, del disinteresse nella gestione dei fondi pubblici, ma soprattutto alla luce delle ruberie di molti dirigenti pubblici che sono di dominio pubblico quotidiano!
I precari già da ieri, con la chiusura delle scuole, sono disoccupati e se non si risolvono i problemi adesso, purtroppo come è già successo l’anno scorso, ma forse ancora peggio, l’inizio dell’anno scolastico a settembre è a serio rischio.
E’ inaccettabile che ogni anno sia lavoratrici e lavoratori e sia gli studenti devono essere sottoposti a questa privazione di un diritto, rafforzato tra l’altro di un paio di leggi che tutelano la disabilità.  
Al presidio parteciperà anche un gruppo di disoccupati organizzati con il nostro sindacato per ricordare alle Istituzioni che di disoccupati già in Sicilia ce ne sono troppi e quindi in solidarietà con i precari e per chiedere un incontro urgente con il Presidente Crocetta anche su questo argomento.

Slai cobas per il sindacato di classe
Via g. del duca, 4 Palermo
340.8429376 - 338.7708110



Nessun commento:

Posta un commento