lunedì 18 aprile 2016

18 aprile - Sciopero 20 aprile: volantino nazionale Slai Cobas sc



NO allo sciopero del 20 aprile
LO SCIOPERO E' L'ARMA DEI LAVORATORI
E NON VA SPRECATO PER MANTENERE I BUROCRATI SINDACALI AL POTERE

Liberiamoci della “scimmia addosso” dei sindacati confederali.
Organizziamo fuori e contro fim-fiom-uilm la nostra forza per difendere realmente salario,lavoro, salute, sicurezza,diritti, condizioni di lavoro

Questo contratto dei metalmeccanici non è neanche il solito contratto bidone che poco porta agli operai. E' una vera controriforma, sarà il colpo finale al contratto nazionale per mano unitaria di fiom-fim-uilm con Federmeccanica/Confindustria.
Un contratto all'insegna del jobs act del governo Renzi con l'azzeramento dei diritti dei lavoratori nel loro complesso, sia pure nella forma “valido per i nuovi assunti” -

Poi c'è il trasferimento alla contrattazione aziendale, di 2° livello, per le materie come salario – che in questo modo non prevede alcun immediato aumento - condizioni di lavoro, mansioni.

Inoltre, fiom-fim-uilm il 15 marzo hanno firmato un accordo per inserire in questo CCNL dei metalmeccanici i contenuti dell'accordo fascista del 10 gennaio 2014 che toglie la libertà sindacale a tutti gli operai, limita il diritto di sciopero e di voto sui contratti, vieta il dissenso sugli accordi, rimuove i delegati ribelli.

Non possiamo il 20 appoggiare con uno sciopero questa forma di monopolio e  fascismo sindacale sempre più al servizio del fascismo padronale.

AGIAMO DENTRO LA FABBRICA, NELLE ASSEMBLEE SINDACALI, FUORI DAI SOLITI SCHEMI E REGOLE, IMPONENDO RIVENDICAZIONI SALARIALI, TUTELA DEL LAVORO E CONDIZIONI DI LAVORO, SICUREZZA, CON NUOVE FORME DI LOTTA E DI ORGANIZZAZIONE.

18.4.16
Slai Cobas per il sindacato di classe

Nessun commento:

Posta un commento