venerdì 8 aprile 2016

6 aprile - La lotta delle lavoratrici Asili Comunali. Da tarantocontro



Dall'11 aprile noi lavoratrici degli asili comunali ci asterremo dal fare i servizi di ausiliariato finchè non ci verranno riconosciuti!  
E svolgeremo solo i servizi di pulizia.
Che sia questa Amministrazione comunale ad assumersi la responsabilità del disagio verso bambini e genitori.
Da anni svolgiamo questi lavori essenziali senza che ci vengano riconosciuti.
Facciamo sia lavori di pulizia che di ausiliariato, nella vergogna di 1,50 ore al giorno e di 11 ore settimanali, per salari max di 300 euro al mese.
Il Comune nell'ultimo appalto ha aggiunto ufficialmente i servizi di ausiliariato, ma, mantenendo lo stesso importo, vuol dire solo che le scuole e la Ditta scaricano su di noi con aumento del carico di lavoro. Entrambi, Comune e Ditta violano norme di legge e contrattuali.
In più ci vengono scippati anche i nostri soldi (come sta succedendo per la retribuzione di giugno 15, Tfr, ecc. del precedente appalto) perchè l'Amministrazione comunale non salvaguarda il costo del lavoro, e ogni detrazione, sanzioni alle ditte viene fatta sottraendole dalle nostre retribuzioni!
CHIEDIAMO che ad aumento delle mansioni corrisponda:
AUMENTO DELLE ORE DI LAVORO E LIVELLO RETRIBUTIVO CORRISPONDENTE ALLE MANSIONI SVOLTE.
Invitiamo ogni e tutti i consiglieri a venire alle scuole per rendersi conto della realtà, a fare un incontro, a cui inviteremo anche le direzioni scolastiche e i genitori, a chiedere il rispetto delle normative contrattuali, dei diritti e dignità dei lavoratori, del buon andamento del servizio ai bambini.
TUTTI DEVONO SAPERE E IMPEGNARSI A RISOLVERE!

Le lavoratrici e lavoratori Slai cobas degli asili comunali.

Nessun commento:

Posta un commento