domenica 20 agosto 2017

20 agosto - Ass.ti Ig/personale Palermo: continua la solidarietà da genitori, lavoratori,.....



INO LA MONICA
Mi unisco alla vostra lotta, lavoratore Keller in scadenza di mobilità.
Lotta continua Palermo

Raccolta differenziata Taranto ,il 31 Agosto siamo licenziati scade l'appalto per ammodernamento impianto di separazione dei rifiuti !!! NOI NON MOLLIAMO IL LAVORO NON SI TOCCA!! LE OPERAIE E GLI OPERAI DELLA PASQUINELLI SOLIDARIZZANO CON VOI .GIU LE MANI DAL NOSTRO LAVORO!!! FORZA COMPAGNIRaffaella Sally Loperfidotaranto

Liliana Dell'utri Siamo con voi
Caltanissetta

Mi riempie di gioia leggere quanto scritto, soprattutto da parte di alcuni genitori che hanno il coraggio di ribellarsi a questa ingiustizia da parte di persone che ignorano quanto sia essenziale la nostra figura professionale x questi ragazzi. Grazie di cuore a tutti voi. Lotteremo insieme fino alla fine Affinché questi ragazzi, abbiamo i loro diritti.
Mariella Todaro Assistente igienico personale Messina.

Giusy Trovato
Lottate!

Pamela V. Non posso credere che tutto sarà come lo scorso anno... Non è accettabile!!!
Rosalia Tripi
Si maestra ancora peggio vogliono licenziare anche l'igienico personale ma noi faremo altra guerra non ci fermeremo

Mary Meli - Collaboratrice Scolastica
Non ci arrenderemo non vi arrendete assolutissimamente


Caterina Rao – studentessa
Non è giusto buttare fuori gli assistenti igIenico perché fanno questo?

io lavoro a scuola come personale ATA dal 94 e so benissimo il lavoro che svolge un Assistente igienico Personale , cioè un lavoro che deve nascere dal cuore " e che non tutti sono preparati a farlo. GAETANO SARDINA . (COLLABORATORE SCOLASTICO)

Pina Sturniolo Condivido, assistente igienico personale di Catania da. 23 ANNI CIAO.

Silvana Enea COLLABORATRICE SCOLASTICA PALERMO Sono veramente schifata da tutto!!!

"Carissimi" personaggi della politica cioè quelli delle poltrone d'oro, io sono una mamma di un ragazzo disabile che si chiama Ivan Schiera, sulle vostre poltrone d'oro state facendo vergognosi tagli sui ragazzi disabili che soffrono giorno dopo giorno nel vedersi in queste situazione, aiutati dai genitori che soffrono insieme a loro... Io vorrei dire una cosa al sindaco Orlando, al presidente Crocetta , all 'assessorato alla famiglia, alla ministra Fedeli: la dovete smettere con il vostro schifoso gioco delle tre carte... levatevi le vostre maschere di ipocrisia quando parlate di "attenzione alla disabilità" mentre fate ogni giorno grossi danni ai nostri figli e alle famiglie
Gli assistenti igienico personale specializzati non si toccano noi vogliamo queste figure, non abbiamo nulla contro i collaboratori scolastici che cmq non sono specializzati e non possono fare questo servizio oggettivamente ... vergogna vergogna... io lotterò insieme agli Assistenti statene certi!
Rosalia Tripi


E in tutto questo, dove sono i collaboratori scolastici di cui indignata ne faccio parte! Smuovetevi! Occorre scendere in piazza a lottare con gli assistenti che ingiustamente li vogliono licenziareee!
Mi rivolgo ai miei colleghi! Subiamo ogni anno tagli e per di più carichi ancora maggiori, responsabilità a cui noi col nostro profilo non possiamo materialmente ma soprattutto illegalmente adempiere. Questa lotta è anke nostra! Diamo un segnale di ribellione!


Maria Collaboratrice Scolastica Palermo

DAL PROF MAURIZIO LAZIO DOCENTE DI SOSTEGNO E RSU ALL'IPSSAR CASCINO DI PALERMO
Con gli assistenti igienico-sanitari a rischio licenziamento per opera di Miur, Regione Sicilia e Citta' metropolitana di Palermo


Mauro Buccheri
Vergogna! Piena solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici sotto attacco!

Ina Di Maio Ass.te igienico-personale Cinisi
Lottare fino alla fine
Si vogliono cancellare gli Assistenti Igienico-personale specializzati, a cominciare da Palermo!
No alla svendita dei servizi di assistenza agli studenti disabili!

Comunicato stampa
Stamattina forte protesta degli Assistenti igienico-personale organizzati nello Slai Cobas per il s.c. all'Assessorato Regionale alla Famiglia contro i previsti primi 70 tagli ai posti di lavoro, a partire da settembre 2017, per l'illegittimo "gioco a tre carte" del MIUR, della Regione Siciliana e della Città Metropolitana di Palermo, fatto solo e unicamente per risparmiare a danno di studenti disabili e lavoratori con gravissima leSione del diritto allo studio dei primi e al lavoro dei secondi. Si vuole infatti buttare in strada una fetta consistente di assistenti specializzati (con 900 ore di corso e qualifica regionale e più di 20 anni di servizio sulle spalle nelle scuole superiori di Palermo e Provincia) , 70 appunto su un bacino di 170, e al lor posto usare illegalmente i Collaboratori Scolastici statali, cui si vuole imporre una mansione che non è prevista dal CCNL Scuola. E Palermo si vuole trasformare nella città pilota di uno scempio sociale che inevitabilmente poi investirà via tutte le altre province siciliane.
Gli Assistenti igienico- personale dopo la protesta di giovedì scorso al Comune di Palermo, dove hanno bloccato il Sindaco Orlando, il quale ha detto che si troverà una soluzione, MA NOI VOGLIAMO FATTI! BASTA PAROLE PRE E POST ELETTORALI!, hanno oggi “assediato” l’Assessorato alla Famiglia pretendendo di incontrare l’Assessore Mangano e il Dirigente Candore, che erano presenti all’incontro con il Presidente Crocetta intercorso ai primi di agosto, visto che la legge vigente assegna al suddetto Assessorato la competenza per l’erogazione delle risorse e per fissare le linee guida in merito ai servizi di interesse, tra cui l’igienico-personale. La Mangano e il Candore che fanno? Ai tavoli dicono una cosa “trovare una soluzione” e poi nei fatti, a detta della Città Metropolitana di Palermo, danno l’indicazione di tagliare sugli Assistenti Specializzati, contro la normativa vigente, vedi la Costituzione, vedi L.104/92, la legge 112/98… nonché tutti i pronunciamenti della Corte Costituzionale e del TAR ???  E poi come mai questo taglio degli Assistenti sta avvenendo solo a Palermo e non sta avvenendo nelle altre province siciliane dove i bandi si stanno facendo con il personale Assistente igienico-personale specializzato GIUSTAMENTE perché così deve essere!
Dinnanzi alle proteste i delegati dello Slai Cobas s.c. sono stati ricevuti subito dal Capo di Gabinetto Dott. Terranova, che ascoltando le rimostranze e le argomentazioni degli stessi, dopo avere detto che nel palazzo da giorni si parla di questa faccenda, si è impegnato ad informare l’Assessore Mangano e il Dirigente Candore con i quali gli Assistenti vogliono subito un incontro, perché non c’è altro tempo da perdere e la questione DEVE ESSERE RISOLTA! I tagli devono rientrare, se no sarà un settembre molto caldo! Nel frattempo i precari si preparano al nuovo incontro previsto per la prossima settimana con il Presidente Crocetta!
CI CONOSCETE! E CHI NON CI CONOSCE LO SAPPIA, NOI NON STIAMO A GUARDARE E LOTTEREMO GIORNO PER GIORNO!
Assistenti igienico-personale specializzati Palermo Slai Cobas per il s..c
RICEVIAMO: 
A SETTEMBRE E' POSSIBILE CHE NE VEDREMO DELLE BELLE ANCHE NOI!
COME CI SI MUOVE? IO CI SONO
DONATELLA D. ASSISTENTE IGIENICO-PERSONALE MONREALE
Maria Lapaglia
Caltanissetta è con voi!!!!
la nostra solidarietà per quello che sta succedendo, tra diritto allo studio negato e diritto al lavoro e alla stabilità smantellato e vilipeso. Segreteria nazionale collegiale Confederazione USI fondata nel 1912 e coordinamento op. sociali (inoltra Roberto Martelli)
E non si finisce mai ... Forza anche noi dal 1 settembre cominceremo la lotta!
Lucia Assistente Amministrativa scuola che deve assunta di ruolo per avere vinto il ricorso con altri precari ma che il MIUR non vuole assumere!
mi dispiace comunque!
A. assistente amministrativa scuola
ORIZZONTE SCUOLA 
ADELANTE! Giovanni Cupidi 
Siamo solidali
Assistenti igienico-personale Messina
Solidareita' 
Assisetnti igiencico-personale di Monreale, anche a rischio!
Che vergogna
Lo schifoso governo continua con i suoi inganni
Tutta la mia solidarietà a tutti voi compagni di lotta
Antonia Mannino madre di una ragazza disabile
SAN GREGORIO CALCIO A 5 -  federazione prov.le
Come tutti i nostri Amici ben sapranno, il SGP, da sempre attento alle tematiche sociali, sta seguendo l'evolversi della vicenda che riguarda gli studenti disabili nelle scuole superiori e gli assistenti igienico personale che li seguono con dedizione nelle ore scolastiche.
Poiché nonostante la solidarietà di tanti soggetti nulla sembra essere cambiato, anzi addirittura la situazione sta inesorabilmente precipitando, ci sembra doveroso e sentito riportare di seguito il comunicato dell'unica organizzazione che realmente sta lottando per gli interessi dei ragazzi e dei lavoratori. Grazie per l'attenzione e se potete condividete.
" Primi 70 TAGLI AI POSTI DI LAVORO! Si vogliono cancellare gli Assistenti Ig-personale di Palermo... NON STAREMO A GUARDARE!
PREVISTI PRIMI 70 TAGLI AI POSTI DI LAVORO DA SETTEMBRE 2017 DEGLI ASSISTENTI IGIENICO-PERSONALE AD OPERA DEL MIUR DELLA MINISTRA FEDELI CON LA COMPLICITA’ ATTIVA DEI DIRIGENTI SCOLASTICI, DELLA REGIONE SICILIANA (VEDI GLI ULTIMI VERGOGNOSI DOCUMENTI DELL’ASSESSORATO ALLA FAMIGLIA, CHE BUTTA IN MEZZO ALLA STRADA 70 FAMIGLIE!!!, E DELLA CITTA' METROPOLITANA DEL SINDACO ORLANDO, QUELLO CHE IN CAMPAGNA ELETTORALE SI FACEVA GRANDE SU “RINNOVAMENTO” E “TRATTARE I DISABILI COME PERSONE NORMALI” MENTRE ORA NON SI FA ALCUN SCRUPOLO AD AVALLARE POLITICHE DI TAGLI E DI SVENDITA DEI SERVIZI SOCIALI!
SI VOGLIONO BUTTARE FUORI GLI ASSISTENTI IGIENICO-PERSONALE SPECIALIZZATI DEGLI STUDENTI DISABILI DELLE SCUOLE SUPERIORI DI PALERMO E PROVINCIA, E AL LORO POSTO USARE I COLLABORATORI SCOLASTICI STATALI SOLO PER RISPARMIARE SULLA PELLE DI STUDENTI DISABILI E LAVORATORI. SI VOGLIONO CACCIARE VIA DOPO PIU' DI 20 ANNI DI SERVIZIO SOLO A PALERMO 70 ASSISTENTI DA UN BACINO DI 168 PRECARI PER COMINCIARE, MA SUCCEDERA’ IN TUTTA LA SICILIA... MENTRE I COLLABORATORI SCOLASTICI, PORTATI ALLO SBARAGLIO E ALLA GUERRA TRA POVERI DAI VENDUTI SINDACATI CONFEDERALI STRETTAMENTE A BRACCETTO CON IL GOVERNO, O SI STANNO PIEGANDO AD UN'IMPOSIZIONE ILLEGITTIMA PER PAURA DI RITORSIONI DA PARTE DEI DS O PENSANO ERRONEAMENTE CHE GLI SPETTEREBBE FARE ANCHE QUESTO SERVIZIO MENTRE SECONDO IL CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO NON E' AFFATTO COSI'.
E' SOLO L'ENNESIMA OPERAZIONE DI MACELLERIA SOCIALE DEI GOVERNI, NAZIONALE E LOCALE, A DANNO DI LAVORATORI E DI STUDENTI DISABILI PRIVATI DELL’ASSISTENZA PREVISTA DALLA L.104/92, CIOE' FORNITA ATTRAVERSO GLI ASSISTENTI SPECIALIZZATI (CON 900 ORE DI CORSO E ANNI E ANNI DI ESPERIENZA SUL CAMPO)
NOI NON STAREMO CERTO A GUARDARE E LOTTEREMO GIORNO PER GIORNO!
Assistenti igienico-personale specializzati Palermo
Slai Cobas per il s..c"
RICEVIAMO:
Sempre al vostro fianco. Solidali con la vostra battaglia.
RETE NAZIONALE OPERATORI SOCIALI
Sindaco Orlando, se lei quest'anno, insieme con gli altri palazzi, farete lo stesso danno dell'anno precedente le giuro che faremo di tutto, scoppierà la guerra, i tagli sui ragazzi disabili non si fanno parlo Nè x il trasporto e Nè x l'igienico personale... queste SERVIZI non li dovete toccare, I NOSTRI FIGLI sono ragazzi che Hanno tanta voglia di fare e voi li state discriminando tanto... SE VOI PALAZZI DEL POTERE NON SAPETE FARE LE COSE GIUSTE, DIMETTETEVI!
ROSALIA TRIPI MADRE DI IVAN DISABILE, RIMASTO A CASA PER 7 MESI PERCHE' SENA TRASPORTO E SENZA ASSISTENTE IGIENICO-PERSONALE SPECIALIZZATO
DA UN'ALTRA MAMMA
Grazie comune di Palermo grazie sindaco Orlando che ti asciughi il coltello sempre sulla pelle dei più deboli grazie a tutti coloro che se ne sono fregati e gli hanno dato ancora fiducia. ... ma state tranquilli che le famiglie non resteranno a guardare ...a chi bruciano la carne e il cuore non permetterà che gli si neghi il diritto .... Vergogna! !!!!
( Assistenti igienico-personale specializzati Palermo Slai Cobas per il s..c ) " PREVISTI PRIMI 70 TAGLI AI POSTI DI LAVORO DA SETTEMBRE 2017 DEGLI ASSISTENTI IGIENICO-PERSONALE AD OPERA DEL MIUR DELLA MINISTRA FEDELI CON LA COMPLICITA’ ATTIVA DEI DIRIGENTI SCOLASTICI, DELLA REGIONE SICILIANA (VEDI GLI ULTIMI VERGOGNOSI DOCUMENTI DELL’ASSESSORATO ALLA FAMIGLIA, CHE BUTTA IN MEZZO ALLA STRADA 70 FAMIGLIE!!!, E DELLA CITTA' METROPOLITANA DEL SINDACO ORLANDO, QUELLO CHE IN CAMPAGNA ELETTORALE SI FACEVA GRANDE SU “RINNOVAMENTO” E “TRATTARE I DISABILI COME PERSONE NORMALI” MENTRE ORA NON SI FA ALCUN SCRUPOLO AD AVALLARE POLITICHE DI TAGLI E DI SVENDITA DEI SERVIZI SOCIALI! (Assistenti igienico-personale specializzati Palermo Slai Cobas per il s..c)
E ' vergognoso tutto questo! sempre dalla Vs. parte 
Sara mamma studente disabile
Dopo vent'anni di lavoro il Miur, la Regione Siciliana con la complicità di Crocetta & co. e la Città Metropolitana guidata dal Sindaco Orlando vogliono buttare fuori licenziando una fetta sostanziosa degli Assuatenti Igienico Personali delle scuole superiori! Figure preparate, di esperienza cbe hanno sempre svolto egregiamente il loro lavoro rischiano di rimanere fuori per lo sporco gioco del risparmio di chi intende mangiare sulla pelle dei più deboli! Questo non è ammissibile!
ANTONELLA DOCENTE DISOCCUPATA
Maurizio Guttilla Operatore Sanità Cefalù
Ancora una volta si tenta di tagliare sulle fasce più deboli, alunni disabili lavoratori precari.
San Gregorio PAPA - Calcio a cinque - federazione prov. le esprime solidarietà




Nessun commento:

Posta un commento