mercoledì 18 ottobre 2017

18 ottobre - I Precari e genitori in Lotta di PA: Nessuna criminalizzazione dei precari e genitori in lotta! I VERI ILLEGALI SONO DENTRO I PALAZZI!



Comunicato stampa
Rigettiamo con sdegno gli sporchi tentativi della Città Metropolitana di Palermo di criminalizzare i precari Assistenti ai disabili e i genitori che stanno lottando più che legittimamente contro l'attacco pesante ai diritti degli studenti disabili e dei lavoratori sferrato dal palazzo con la svendita del servizi di assistenza.
Tutti I dirigenti della Città Metropolitana sono pienamente responsabili della gravissima interruzione di pubblico servizio da gennaio dell'anno scorso. e per questo genitori e lavoratori li hanno già denunciati in questura, pertanto non hanno nessuna legittimità a lanciare accuse contro i precari che in una gara pubblica, e ribadiamo pubblica, avevano ieri tutto il diritto di assistere e esprimere il loro dissenso, visto che la gara è assolutamente illegale con l'introduzione dei collaboratori scolastici, fregandosene delle indicazioni ufficiali dell'USR Sicilia che ha dato parere favorevole sul reclutamento dell'intero bacino degli Assistenti specializzati. Le accuse del Dirigente Currao contro precari e lavoratori di questa O.S., lette sui giornali di oggi, sono solo vergognose e le rimandiamo al mittente. Che hanno invece da dire dai palazzi. artefici di licenziamenti illegali e di attacchi alle famiglie, in merito alle precarie assistenti spintonate malamente ieri, di cui una è svenuta a terra???  Noi continuiamo a lottare e oggi saremo di nuovo in piazza perchè la difesa del diritto allo studio e del diritto al lavoro è necessaria non rinviabile.
Oggi di nuovo in piazza, palazzo Comitini dalle ore 11,00... alle ore 15,30 assemblea e altro...
Slai Cobas per il sindacato di classe

Nessun commento:

Posta un commento