giovedì 5 ottobre 2017

5 ottobre - PALERMO: digos e polizia contro gli ass.ti Ig/personale in legittima protesta contro la gara illegale della Città Metropolitana. LA LOTTA CONTINUA



Palermo, 04 ottobre 2017
L’illegalità della Città Metropolitana di Palermo, con l’avallo dell’Assessorato Regionale alla Famiglia, non ha davvero limiti.
Nonostante il lavoro dell’Usr Sicilia che sta definendo in questi gg il reale fabbisogno degli Assistenti igienico-personale specializzati da assegnare agli studenti disabili interloquendo con i DS delle scuole superiori di Palermo e Provincia, dopo che la stessa Dott.ssa Altomonte ha confermato quando denunciato da mesi dallo Slai Cobas s.c. e cioè che i Collaboratori scolastici non devono fare il servizio perché non formati per l’assistenza specializzata e non in grado di garantire la continuità sullo studente disabile, come da normativa vigente, la Città Metropolitana, invece di aspettare i dati dall’USR Sicilia per reclutare gli Assistenti che hanno il pieno diritto e legittimità di svolgere il servizio, fa partire oggi la gara di appalto ASSOLUTAMENTE ILLEGALE a sistema misto con presente ancora il bando che prevede il taglio di 70 Assistenti e l’inserimento dei Collaboratori Scolastici.
E contro gli Assistenti più che giustamente in protesta e “assedio” al palazzo dove si svolgeva la gara gli illegali della Città Metropolitana si fanno “proteggere” da Digos e polizia in assetto antisommossa.
Ma gli Assistenti non hanno desistito e denunciando fortemente tutti gli esponenti della Città Metropolitana che cercavano di impedire loro il legittimo diritto di assistere alla gara PUBBLICA! sono comunque riusciti a salire nella stanza insieme al nostro Avvocato dove si stavano svolgendo le prime operazioni di gara protestando vivamente, pur essendo minacciati dalla Digos ripetutamente di manifestazione non autorizzata!
LE MINACCE E I TANTIVI DI INTIMIDAZIONE LI RIMANDIAMO AL MITTENTE!
LA GARA IN ATTO E’ ASSOLUTAMENTE ILLEGALE E PROCEDEREMO CON NUOVE DENUNCE MA SOPRATTUTTO NON FERMEREMO LA NOSTRA LOTTA!
IL BANDO DI GARA DEVE ESSERE ESTESO AL NUMERO ESATTO DI ASSISTENTI IGIENICO-PERSONALE CHE L’USR SICILIA COMUNICHERA’ A BREVISSIMO ALLA DIREZIONE POLITICHE SOCIALI DELLA CITTA’ METROPOLITANA, SECONDO QUANDO DETTO OGGI AI NOSTRI DELEGATI DALLA STESSA DOT..SSA ALTOMONTE.
E NEL FRATTEMPO IL SERVIZIO DI TRASPORTO NON E’ PARTITO E GLI STUDENTI DISABILI SONO ANCORA A CASA!
DOMANI INCONTRO ALLE ORE 14 CON IL SINDACO ORLANDO A PALAZZO COMITINI! BENE SIAMO PRONTI!!!

ASSISTENTI IGIENICO-PERSONALE IN LOTTA SLAI COBAS SC PALERMO

Nessun commento:

Posta un commento