martedì 24 ottobre 2017

24 ottobre - Il 27 a TA: 27 TUTTI IN LOTTA! Concentramento p.zza Castello ore 9


Lavoratori ILVA

LAVORATORI PASQUINELLI - basta con l'utilizzo dei lavoratori per attività provvisorie, anche di mera pulizia, con un pesante peggioramento in termini di ore e salario. I lavoratori "Pasquinelli" sono stati formati e hanno esperienza per un'attività seria e necessaria nel ciclo rifiuti, e vogliamo che continuino ad essere impiegati in questo settore. Raccolta differenziata in tutti i quartieri, selezione differenziata H24.
OPERAI CEMENTIR - a fronte della grave situazione di annunciato licenziamento di tutti i lavoratori e di rischio ambientale per effetto situazione produzione e impianti, i lavoratori chiedono salvaguardia del posto di lavoro, del salario, e della salute
LAVORATRICI ASILI - Le lavoratrici vogliono netto miglioramento delle condizioni del nuovo appalto e intervenire subito perchè nel capitolato si inserisca un aumento di orario e finalmente il riconoscimento anche retributivo delle loro mansioni di ausiliariato
LAVORATORI E LAVORATRICI UFFICI COMUNALI - a fine anno col cambio appalto, i lavoratori e le lavoratrici rischiano di trovarsi di fronte a brutte sorprese. No ad appalti al massimo ribasso, clausole di salvaguardia dell'occupazione e delle condizioni lavorative contrattuali dei lavoratori.
LAVORATORI AMAT - Nel passaggio d'appalto hanno visto decurtate drasticamente le ore di lavoro e il salario; mentre il lavoro di pulizia aumenta.
LAVORATORI CIMITERIALI - I lavoratori sono stanchi di promesse e di attese per le bonifiche al cimitero: basta con mere esposizioni di piani, vogliamo che comincino i lavori; i lavoratori inoltre vogliono sapere lo stato preparatorio della nuova gara d’appalto.
ABITANTI DI PAOLO VI - il comitato di lotta popolare in formazione, a cui stanno aderendo soprattutto donne, organizzato dallo Slai Cobas, non vuole passerelle istituzionali ma soluzione dei problemi seri del quartiere: lavoro per noi e i nostri figli - reddito per vivere - scuole, asili decenti - difesa delle salute e assistenza sanitaria - trasporti e servizi sociali efficienti, strutture nel quartiere - strade difesa del verde, a partire dal grande polmone verde di Parco del Mirto letteralmente abbandonato - raccolta differenziata che potrebbe dare lavoro a tanti disoccupati.
SLAI COBAS per il sindacato di classe

Nessun commento:

Posta un commento