mercoledì 25 marzo 2015

25 marzo: Puglia - No a proroghe a tempo indeterminato all'Arif



comunicato stampa



Sono in corso  incontri tra Regione- Arif e sindacati confederali sulla proroga per i circa 300 lavoratori forestali ex-SMA e la sua durata, detto incontro non si è concluso ed è stato aggiornato a giovedi’.
All’incontro non è stato invitato lo Slai Cobas per il sindacato di classe Puglia presente in tutte le Province , pur essendosi impegnato l’assessore Caroli nel precedente incontro a convocarlo al tavolo di discussione.
Per quanto ci è dato di sapere si sta parlando di una proroga lunga fino a 36 mesi diciamo sin da adesso, che se una proroga temporanea è ora necessaria – lo Slai Cobas non ha nessuna intenzione di firmare proroghe a tempo indeterminato di questo genere-.
Facciano pure a meno di convocarci se di questo tipo di proroghe vogliono parlare.
Noi vogliamo la fine delle proroghe e la stabilizzazione definitiva  dei lavoratori, la pari condizione in materia di ferie e cassa integrazione.
Regione ARIF e sindacati confederali vanno in altra direzione dannosa per i lavoratori per questo non ci vogliono agli incontri come questo.
Noi siamo certi che i lavoratori , prima o poi si ribelleranno e imporrranno come è stato nel passato – ricordiamo ‘lo schiaffo a Fitto’ con la lotta i loro diritti: ad aprile assemblee  e altre iniziative in ogni Provincia e sin da ora non contassero sui nostri voti !

lavoratori Arif ex-SMA Bari, Lecce, Foggia, Taranto
Slai Cobas Arif-Puglia
25-3-2015
info 347-1102638

Nessun commento:

Posta un commento