lunedì 26 marzo 2018

26 marzo -5 APRILE/TARANTO: PARTECIPARE, IMPORTANTE!


Nell’incontro del 5 aprile biblioteca comunale piazzale Bestat Taranto dalle ore 16 alle ore 19 formalizzeremo con gli avvocati di Torino e Taranto la richiesta di sequestro dei beni per i risarcimenti e la provvisionale – bisogna esserci con un documento di identità. 
Nello stesso incontro valuteremo:
la richiesta di incriminazione per i sindacalisti Palombella/Rappa/Stefanelli e altri sentiti come testimoni che hanno fatto dichiarazioni autoincriminanti per le morti sul lavoro, per la situazione della sicurezza in fabbrica e per la questione dei ‘fiduciari’ di Riva che comandavano. 
Nello stesso incontro valuteremo:
l’organizzazione di una nuova manifestazione Cimitero Tamburi- Paolo Sesto in primavera per rivendicare la bonifica e il risanamento e l’esenzione generale di tasse e bollette relative a casa, spese sanitarie, spese scolastiche ecc., lanciata direttamente dai lavoratori e cittadini con la firma dell’appello. 
Lanceremo:
l’organizzazione di una manifestazione al comune di lavoratori precari, disoccupati per assunzioni nel lavoro della bonifica del territorio – dei corsi di formazione per farla –; del rilancio della lotta per ambiente e sviluppo nei quartieri comprensiva della raccolta differenziata porta a porta nei quartieri Tamburi, Paolo Sesto, Lama Talsano San Vito con utilizzo di 200 lavoratori con la creazione di un comitato di lotta e di una lista di lotta cittadina promosso con la propria firma. 
Lanceremo la petizione per uno sciopero autorganizzato indipendente dai sindacati interni all’Ilva. 
Per queste ragioni è importante esserci, far circolare l’avviso in tutti i modi, dirlo ai propri amici, parenti, colleghi.
Più siamo più forza possiamo dare a queste iniziative

i lavoratori Ilva- cimitero S.Brunone- lavoratori ex Pasquinelli – cittadini Tamburi Paolo Sesto – familiari vittime sul lavoro e da inquinamento   parti civili al processo Ambiente svenduto
tel 347-5301704 Margherita

Nessun commento:

Posta un commento