mercoledì 28 marzo 2018

28 marzo - Info da tarantocontro: Revocati i licenziamenti ai lav. ex Pasquinelli - MA IL LAVORO STABILE E' LEGATO ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA


La Kratos ieri ha comunicato la revoca dei licenziamenti dei lav. ex Pasquinelli, a fronte della proroga di 4 mesi alle stesse condizioni data dal Comune.
Ma, diciamo subito, che se i lavoratori hanno scampato per il momento la minaccia di licenziamenti, lo Slai Cobas sc non è affatto d’accordo a questa perpetuazione dello stato di precarietà lavorativa, nè ad un lavoro comunque sia.
Il futuro stabile del lavoratori ex Pasquinelli, per 6 anni addetti prima alla raccolta differenziata, poi alla selezione della differenziata, lavoratori formati per il ciclo rifiuti; raccolta per cui la regione negli anni passati ha messo soldi per formazione e attrezzature, deve essere nel ritorno alla raccolta differenziata/ciclo rifiuti.
L’Assessore Motolese non può dire che la differenziata non si può estendere negli altri quartieri! Questa è violazione di norme sia nazionali che regionali.
IL 5 APRILE I LAVORATORI SLAI COBAS EX PASQUINELLI TORNERANNO A RIUNIRSI – PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE ORE 16 – PER FARE UN PIANO DI LOTTA PERCHE’ LAVORO STABILE RACCOLTA DIFFERENZIATA DEVONO ANDARE INSIEME!
Lavoratori Slai Cobas ex Pasquinelli

Nessun commento:

Posta un commento