domenica 15 maggio 2022

15 maggio - VERSO IL 20 MAGGIO A PALERMO

 

Comunicato All'Ars


politicanti di ogni risma si stanno scannando, come e' proprio della loro natura di classe borghese e piccolo-borghese, per la "nuova" spartizione delle poltrone e privilegi d'oro anche in vista delle prossime elezioni comunali a breve e regionali a novembre 2022, mentre per i lavoratori le lavoratrici, gli operai, i precari, i disoccupati, le masse popolari, i territori nella nuova legge finanziaria in discussione c'e' naturalmente e praticamente il nulla...Paroloni su paroloni, promesse su promesse ma i fatti reali e di risoluzione dei veri problemi sociali sono solo pari a zero! Sulla questione in particolare degli studenti disabili e dei servizi di assistenza scolastica, vedi per esempio l’assistenza igienico-personale specializzata nelle scuole, ad oggi restano solo le briciole delle risorse stanziate con "l’art.41", approvato nell'ambito della finanziaria dell'anno scorso solo e solo grazie alle lotte messe in campo unicamente dagli Assistenti specializzati piu' coerenti, combattivi e determinati a non arrendersi sulla difesa del loro più che legittimo posto di lavoro e da famiglie di studenti disabili, sara' in vigore solo fino a dicembre 2022, ma i soldi rimanenti e/o vergognosamente non spesi da alcuni Enti intermedi non bastano affatto per una adeguata ripresa dei servizi dal nuovo anno scolastico a settembre 2022,. Ci risulta ad oggi che solamente un emendamento alla attuale finanziaria in discussione per eventualmente rimpinguare questi fondi sia stato presentato.
Vergogna è ormai un termine che non può più davvero bastare!
Ma noi che consideriamo la lotta contro attacco alla nostra condizione di lavoro e di vita e contro ogni ingiustizia sociale un dovere quotidiano di classe, attacchi che questa classe politica borghese marcia fino al midollo scarica costantemente e sempre più pesantemente sui lavoratori, sui precari su tutti i soggetti sociali più fragili, sulle famiglie, a livello popolare… e ancor di più oggi nella grave fase di guerra imperialista che stiamo vivendo, continuiamo a combattere senza SE e senza MA! E si preparino tutti i "nuovi" candidati a livello comunale e regionale con i loro vari roboanti quanto ipocriti proclami e promesse elettorali di turno!
Quello che conta per i lavoratori e le lavoratrici sono le azioni e i fatti reali messi in campo non i mulini di parole! E I LAVORATORI E LE LAVORATRICI che lottano realmente non sono fessi e attraverso la lotta imparano a comprendere come stanno realmente le cose!
Per un lavoro stabile, per la salvaguardia di diritti basilari! Pace non ve ne daremo! Organizziamoci! Assistenti precari Slai Cobas per il s.c. Palermo/Sicilia
per contatti: cobas_slai_palermolibero.it


Nessun commento:

Posta un commento