oggi giornata orribile con 7 morti sul lavoro: sei sui luoghi di lavoro e uno in itinere. le vittime sono i due vigili del fuoco nel materano, due schiacciati dal trattore nelle province di Torino e Benevento, uno annegato in una vasca di irrigazione nel ragusano, un bergamasco morto in trasferta in Svizzera, un giovane morto in itinere nel veneziano
Nova Siri, intervengono per salvare una famiglia da un incendio: muoiono due vigili del fuoco. «Sono eroi»
La tragedia in provincia di Matera. Le vittime sarebbero scivolate in un canale.
Stavano tentando di soccorrere e trarre in salvo una famiglia nel corso di un'operazione di spegnimento di un incendio nel comune di Nova Siri, in provincia di Matera, ma sono scivolati in un canale: così - secondo quanto emerso dai primi accertamenti - sono morti due vigili del fuoco nel pomeriggio del 17 luglio, Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. La tragedia si è verificata intorno alle 16. La squadra dei vigili del fuoco è intervenuta in contrada Salice, verso Rotondella, per fronteggiare un incendio e soccorrere una famiglia con un uomo allettato.
Operaio bergamasco muore folgorato mentre lavora in
Svizzera: addio a Ivo Conti, aveva 44 anni
L’incidente è avvenuto mentre faceva manutenzione su una linea ad alta tensione nei pressi di Ilanz/Glion, in Val Surserla. L’uomo era residente ad Ardesio
Incidente fatale sul lavoro in Val Surserla, in Svizzera. Un lavoratore di 44 anni è morto martedì dopo essere rimasto folgorato mentre lavorava su una linea ad alta tensione nei pressi di Rueun, frazione del Comune di Ilanz/Glion, nel cantone dei Grigioni. Si chiamava Ivo Conti ed era residente ad Ardesio, in provincia di Bergamo.
Dalle prime ricostruzioni, l’uomo stava lavorando alla manutenzione di alcuni cavi quando è rimasto folgorato. Ad accorgersi dell'incidente sono stati i colleghi, che hanno dato l'allarme: inutili, però, purtroppo i soccorsi. Non sono ancora note le tempistiche per il rimpatrio della salma ad Ardesio, dove saranno celebrati i funerali.
Nessun commento:
Posta un commento