venerdì 20 febbraio 2015

20 febbraio: Appalto Alenia/Taranto - da lunedì 23 presidi e proclamazione sciopero



Dalla comunicazione dello Slai cobas per il sindacato di classe:

"...La scrivente O.S, atteso che codesta Ditta, rifiutandosi ultimamente di fare un nuovo incontro sindacale, mentre ha organizzato un incontro direttamente coi lavoratori scavalcando le loro rappresentanze sindacali, incontro in cui ha ribadito la sua volontà di procedere a dei licenziamenti nel cantiere presso lo stabilimento Alenia di Grottaglie (TA), conferma lo stato di agitazione.

NEI GIORNI 23 e 24 FEBBRAIO - anche la scrivente, unendosi all'iniziativa già programmata a seguito assemblea sindacale, indice presidi di protesta per l'intera giornata, davanti allo stabilimento ALENIA.
NEL GIORNO 25 FEBBRAIO viene proclamato lo sciopero per tutta la giornata e per tutti i turni. 

Sollecitiamo nuovamente il Gruppo F. srl a revocare la procedura di licenziamenti, a fare un incontro e a discutere in merito all'aumento dell'orario di lavoro, a partire dalla trasformazione a tempo pieno di una parte dei contratti part time, nonchè in merito al riconoscimento del 3° livello per tutti gli operai tuttora al secondo.

Chiediamo ancora una volta alla Direzione Alenia di realizzare un incontro per discutere circa la congruità e gestione dell'appalto.

Nessun commento:

Posta un commento