mercoledì 19 dicembre 2018

19 dicembre - Morti sul lavoro, ma il Governo taglia le risorse per i piani di prevenzione. La manovra del governo ingannapopolo che salvaguarda i padroni assassini

La denuncia di Andrea Maestri di Possibile: "questo è un uso criminoso del potere politico"
18 dicembre 2018
Andrea Maestri, della segreteria nazionale di Possibile, ha parole di fuoco a commento di una delle modifiche alla manovra: "i morti sul lavoro sono 713 nei primi 8 mesi del 2018, a cui si aggiungono gli infortuni non mortali. E il governo che fa? Taglia le risorse per i piani prevenzione. Questo è un uso criminoso del potere politico e del consenso giocato sulla pelle dei lavoratori.
Non ci sono altre parole per definire quello che è accaduto nell'iter della manovra: il governo del 'cambianiente', nel grande caos della Legge di Bilancio ha deciso di ridurre risorse strutturali destinate dall'Inail per il finanziamento dei progetti di investimento e formazione in materia di salute e sicurezza al lavoro".
"Un'autentica vergogna - aggiunge Maestri - che conferma un fatto arcinoto: il governo è attento solo alla propaganda. Ma di fronte alle questioni concrete, come il sostegno alle aziende per garantire maggiore sicurezza sul lavoro, opta per la riduzione delle risorse. Salvo poi piangere altre vittime, come le 713 che hanno insanguinato il 2018".



Nessun commento:

Posta un commento