venerdì 7 dicembre 2018

7 dicembre - Ultima ora: Treno urta una piattaforma in galleria a Firenze: feriti gravemente tre operai

L'incidente è avvenuto tra le stazioni di Campo Marte e Statuto. I tre lavoratori, che stavano effettuando lavori di manutenzione per le Ferrovie, ricoverati in prognosi riservata per politraumi
7 dicembre 2018
Incidente ferroviario la notte scorsa a Firenze. Un treno merci, che transitava tra le stazioni di Campo Marte e Statuto, ha urtato una piattaforma su rotaia sulla quale si trovavano tre operai che sono caduti a terra, sul massicciato.
Le loro condizioni, contrariamente a quanto riferito in un primo momento, sono gravi. I tre operai, spiegano dall'ospedale di Careggi, si trovano ricoverati in prognosi riservata per politraumi. L'incidente è accaduto poco dopo mezzanotte all'interno della galleria del Pellegrino. La linea ferroviaria, di cintura tra le stazioni di Firenze, è stata interrotta per tutta la notte e intorno alle 6 è stato riaperto un binario. I tre lavoratori feriti sono dipendenti di una ditta esterna e stavano effettuando lavori di manutenzione per le Ferrovie. Sono stati trasportati all'ospedale di Careggi dalle ambulanze del 118 intervenute insieme a 2 squadre di vigili del fuoco che hanno lavorato per garantire il recupero dei feriti in sicurezza da parte dei sanitari all'interno della galleria. Sul posto anche la polizia scientifica, la Polfer e personale dei Rfi oltre ai tecnici del servizio di prevenzione sui luoghi di lavoro dell'Asl. La circolazione dei treni è ripresa, su un solo binario, intorno alle 6 ma, come spiega Trenitalia, alcuni convogli a lunga percorrenza e regionali, che viaggiano sulla linea Firenze Rifredi-Statuto-Campo Marte, vengono ora deviati sulla stazione di Santa Maria Novella. Fino alla ripresa della normale circolazione, spiega ancora Trenitalia, alcuni convogli potranno registrare ritardi e cancellazioni.


Nessun commento:

Posta un commento