martedì 4 dicembre 2018

3 dicembre - Bari, 19enne in scooter muore dopo lo scontro con un'auto: stava consegnando pizze a domicilio

sfruttamento e morte per i giovani raiders
L'incidente su viale Madre Teresa di Calcutta, nel tratto fra via Camillo Rosalba e via De Laurentis, a Poggiofranco: qualche giorno prima un altro motociclista era morto nella stessa zona. Indagato automobilista 20enne
di CENZIO DI ZANNI
02 dicembre 2018 
 Un motociclista di 19 anni, Alberto Piscopo Pollini, è morto nello scontro fra lo scooter su cui viaggiava e una Citroen C3 nera guidata da un ventenne. L'incidente a Bari, intorno alle 22,30 di sabato 1° dicembre, su viale Madre Teresa di Calcutta, a Poggiofranco, nel tratto fra via Camillo Rosalba e via De Laurentis. La vittima stava consegnando pizze a domicilio per una società specializzata in questo tipo di servizi.
Lo hanno verificato i vigili urbani intervenuti sul luogo dell'incidente.

Le cause sono in corso di accertamento, spiegano dalla polizia locale: toccherà agli agenti guidati dal generale Michele Palumbo ricostruire la dinamica dell'incidente e accertare le eventuali responsabilità. I mezzi coinvolti sono stati sequestrati e l'automobilista, risultato negativo all'alcoltest, è indagato per omicidio stradale. Lo scooter sul quale viaggiava Alberto era di quelli utilizzati per le consegne di pizze a domicilio. Le sue condizioni erano apparse subito gravi: trasportato d'urgenza al pronto soccorso del Policlinico, è morto intorno alle 4 del mattino.

Dieci giorni prima, il 20 novembre, sulla stessa strada
aveva perso la vita Antonello Giordano, 24 anni, arbitro di calcio. "L'incidente è avvenuto dall'altra parte della carreggiata, quella in direzione di via De Laurentis", precisa Palumbo. Analoghe le circostanze: l'impatto della sua moto contro un'auto, che procedeva però contromano..


Nessun commento:

Posta un commento