giovedì 7 gennaio 2021

7 gennaio – CAMBIA DATA MA NON SI FERMA LA MOBILITAZIONE DEI LAVORATORI CON LO SLAI COBAS SC, A SOSTEGNO DELLA RIBELLIONE DEI CONTADINI IN INDIA CONTRO IL REGIME FASCIO INDUISTA DI NARENDRA MODI.

LA MANIFESTAZIONE A BRESCIA SPOSTATA AL 17.01.2021.

GLI OPERAI DEL SINDACATO CHE L’HANNO VOLUTA E COSTRUITA FANNO APPELLO AD USARE QUESTO NUOVO TEMPO A DISPOSIZIONE PER RAFFORZARE ED ESTENDERE LA PROTESTA, FIANCO A FIANCO AI CONTADINI CHE HANNO ANNUNCIATO UNA MARCIA A NUOVA DHELI IL 26 GENNAIO.



Dopo il fallimento dell'incontro del 4 gennaio, resiste l’assedio a Nuova Dheli dei contadini, con la straordinaria partecipazione delle donne che soffrono ancora condizioni di vita e di lavoro semi feudali, sobbarcandosi spesso anche il peso maggiore delle fatiche dei campi, mostrando la loro forza e determinazione nella battaglia in corso.

I lavoratori in massa che mantengono l’accampamento e accerchiano la città, nonostante un nuovo incontro fissato per l’8 gennaio, decisi a non arretrare alla false aperture del governo giocate solo per incrinare il fronte di lotta, per l’abolizione delle leggi sull’agricoltura.

Contadini che resistono e rilanciano con una manifestazione nazionale il 26 gennaio, giorno della Repubblica, significativa data in cui marceranno a Dheli.


Nessun commento:

Posta un commento