sabato 30 gennaio 2021

30 gennaio - MILANO: SANITÀ NELLO SCIOPERO DEL 29

 info dello Slai Cobas sc - Milano






Nella  preparazione dello sciopero all'Istituto tumori Milano vi è stato attacchinaggio nei punti di concentrazione dei lavoratori sia della nostra locandina nazionale sia di quelle dell'mfpr-piattaforma, e all'ingresso istituto e timbri. Questo, oltre al volantinaggio, ha reso visibile la giornata di sciopero, che è circolata anche via mail e whatsapp tra altri lavoratori che non avevano avuto il volantino. 

La notizia ufficiale della giornata di sciopero è giunta 2 gg prima del 29, dopo l'arrivo del parere della commissione di garanzia; questo ha causato il ritardo nelle procedure di comunicazione da parte della direzione sia ai lavoratori che all'utenza (che doveva partire 10 giorni prima e doveva essere comunicato ai lavoratori). Questa procedura/comunicazione dove è stata fatta  ha prodotto l'adesione allo sciopero. 

E' la prima volta che dei lavoratori/ci scioperano su indizione dello Slai Cobas sc - parte del Patto d'Azione Anticapitalista - come prima risposta allo stato di rabbia/malessere/mancanza di prospettive, ecc che c'è tra i lavoratori.

Permane una spaccatura trasversale tra quelli rassegnati/disillusi/e gli altri che invece vogliono ribellarsi e sono alla ricerca di un punto di riferimento.

Al presidio in Regione partecipazione degli studenti organizzati dai giovani della FGC e lavoratori Slai Cobas sc, Panetteria e Si Cobas. Questo presidio è stato un primo segnale di unità lavoratori studenti e delle forze del patto d'azione su questo fronte caldo della lotta a Milano, che non poteva certo essere trascurato nella giornata del 29.

Report a cura Slai Cobas sc Milano 


Nessun commento:

Posta un commento