lunedì 27 settembre 2021

27 settembre - LETTERA ASSEMBLEA 19 SETTEMBRE BOLOGNA

 

Inserimento del punto sul green pass nel documento conclusivo dell'assemblea di Bologna del 19 settembre

Compagne e compagni del Si.Cobas e compagne e compagni presenti all'assemblea del 19 settembre a Bologna.

Avendo partecipato all'assemblea del 19 settembre a Bologna e alla sua discussione esprimiamo la nostra contrarietà sia nel merito che nel metodo, all'inserimento nel documento finale del punto contro il green pass.

Anche la successiva modifica che afferma contrarietà all'uso strumentale non ci trova consenzienti.

Per tanto chiediamo la totale cancellazione del punto.

La nostra richiesta è così motivata:

    1) Pur rispettando la legittima posizione del Si.Cobas sul green pass quell'assemblea, anche se non era pienamente l'assemblea dei lavoratori combattivi, non era neanche l'assemblea del Si.Cobas ma era un'assemblea allargata verso lo sciopero generale unitario dell'11 ottobre, di cui ribadiamo il nostro massimo impegno nella riuscita dello stesso.

    2) Il punto del green pass era stato affrontato, ovviamente con un intervento oppositivo al green pass, solo da un compagno del Si.Cobas in uno degli ultimi interventi prima delle conclusioni, senza alcuna discussione assembleare.

3) Inoltre questo punto viene inserito nel documento conclusivo verso lo sciopero generale unitario che viene letto all'assemblea mentre questa si stava concludendo e sciogliendo con la partenza di tutte le compagne e di tutti i compagni.


Renato Pomari ( Rsu Fiom Ibm Segrate)

Luigi Sorge (Operaio Stellantis Cassino fiom-Cgil)


Nessun commento:

Posta un commento