lunedì 15 maggio 2023

15 maggio - 14 CAMIONETTE PER SGOMBERARE I LAVORATORI IN SCIOPERO. SI COBAS: “VIOLENZA GRATUITA DELLO STATO”. Massima solidarietà ai lavoratori della CLO di Pieve Emanuele, caricati nuovamente

 

Ancora attacchi polizieschi a Pieve Emanuele (Milano), contro un picchetto sindacale organizzato da varie sigle di base nel settore della logistica, tra cui i Si Cobas.

In mattinata è arrivato un plotone di “ben 14 camionette della celere” – fa sapere ai nostri microfoni Asmeron del Si Cobas – per sgomberare il presidio di lavoratori in sciopero da 12 giorni che fuori dai magazzini Coop chiedono aumenti di salario, ticket mensa e diritti lavorativi. 150 i manifestanti in picchetto all’esterno dei capannoni Coop Logistica Nord Ovest sono stati oggetto di un tentativo di sgombero della polizia. Due feriti dagli attacchi di polizia: un operaio di 25 anni e uno di 44, trasportati in codice verde all’ospedale di Melegnano (Milano). Sui social un video mostra chiaramente l’aggressione degli agenti contro i lavoratori in sciopero.

Il collegamento con Asmeron, Si Cobas. Ascolta o Scarica.


 

Nessun commento:

Posta un commento