lunedì 21 gennaio 2013

coop sociali

     Comunicato stampa
Palermo, 21/01/2012

I precari e le precarie delle Coop Sociali, assistenti igienico-personale agli studenti disabili nelle scuole superiori di Palermo e provincia, esprimono tutta la loro rabbia e indignazione per la mancata "disponibilità" del Presidente Crocetta e del suo staff di segretria tecnica nell'incontrarli oggi pomeriggio,  per discutere di una vertenza delicata quale quella che riguarda un servizio di assistenza importante sul piano sociale come quello rivolto ai soggetti disabili.

I precari e le precarie delle Coop Sociali ancora una volta devono constatare che dietro le belle parole di "rivoluzione" e "cambiamneto" non cambia proprio nulla!

Questa "nuova" giunta è ancora così  impegnata nella "nuova" tornata elettorale che non ha il tempo necessario per incontrare
lavoratori precari a serio rischio occupazionale sin dal prossimo 28 febbraio??? (già il 28 dicembre scorso l'incontro previsto con il capo della segreteria tecnica del presidente, Avv.to Polizzotto, è saltato)

Ma non era stato lo stesso Presidente Crocetta nei suoi comizi elettorali a dire in lungo e in largo che una volta eletto si sarebbe prodigato in particolare per quei soggetti più a rischio sia sul piano lavorativo che sociale??? o forse non siamo un "bacino elettorale" appetibile???

CAMBIARE TUTTO PER NON CAMBIARE NULLA, QUESTA E' LA LORO VERITA'!!!

Ma noi non molliamo di certo! perchè il lavoro è un diritto ianlienabile che non  ci può essere negato così come il diritto all'assistenza  degli studenti disabili

Il blocco a intermittenza della strada e del traffico oggi a Piazza Indipendenza, la chiusura repentina dei portoni del palazzo da parte di carabinieri e polizia  al nostro arrivo dall'altra parte della barricata, gli slogans "il posto di lavoro non si tocca lo difenderemo con la lotta!", " miseria, precarietà, carovita con questi governi facciamola finita" , "senza lavoro e diritti niente voto" sono solo l'inizio! ... noi di pazienza ne abbiamo tanta ma anche di RABBIA E LOTTA!

Alla prossima settimana con una nuova assemblea sindacale e una nuova giornata di mobilitazione davanti palazzo!


Precarie e Precari Coop Sociali
 organizzati nello Slai Cobas per il sindacato di classe - 340/8429376
          
          

Nessun commento:

Posta un commento