mercoledì 28 giugno 2023

28 giuno - info #mondoconvenienza 8 ORE DI TAVOLO. L’AZIENDA CHIUDE A OGNI TRATTATIVA. AVANTI CON LO SCIOPERO A OLTRANZA!

 

Vergognose le posizioni dell'azienda oggi al tavolo. Chiusura totale davanti alle richieste delle rappresentanze sindacali. Chiusura addirittura sulla richiesta di registrazione dell'orario di lavoro con un badge. Chiusura anche sulla richiesta di ricondurre nell'ambito di quello che prevedono le leggi i trattamenti economici a titolo di trasferta.

L'azienda vuole ancora i turni di 12-13 ore e gli straordinari non pagati.

Otto ore di tentativi di mediazione portati avanti insieme al consigliere Fabiani e le rappresentanze CGIL sono fallite perché non potevano che fallire di fronte ad una azienda che rifiuta qualsiasi percorso di regolarizzazione.

Ci sono questioni che vengono prima della definizione del CCNL giusto da applicare (Logistica o Pulizie Multiservizi). Non si tratta e non si fanno compromessi sul rispetto di leggi, norme e contratti. L'azienda invece, in una sede istituzionale, afferma sfacciatamente di voler rimanere fuori dal perimetro della legalità e dei contratti nazionali: questo è successo oggi.

Lo sciopero ed il presidio continuano ad oltranza. Invitiamo a tutti, oggi più che mai, a sostenere questa battaglia di civiltà e diritti.

SI Cobas Prato e Firenze

Si Cobas Lavoratori Autorganizzati

SI COBAS


Nessun commento:

Posta un commento