mercoledì 9 novembre 2016

7 novembre - Lavoratrici 25 Novembre a Roma: ai sindacati di base



Alle lavoratrici, precarie, disoccupate, immigrate, braccianti
Ai Sindacati di base, a tutti gli organismi di lotta delle donne
Il 25 novembre lavoratrici, precarie, disoccupate, rappresentanti di migranti, braccianti, dal sud al nord, da Taranto a Torino, a Milano, da Palermo a Bologna, dall'Aquila a Roma, ecc. ecc., raccogliendo l'appello delle lavoratrici precarie delle coop. sociali di Palermo da tanto tempo in lotta (che vi alleghiamo) saranno a Roma in piazza Montecitorio dalle ore 9,30, per assediare i Palazzi del potere, il parlamento.
Noi donne lottiamo ogni giorno per il lavoro, il salario, contro le discriminazioni, lottiamo nelle cooperative contro contratti vergognosi che ci offendono, contro le violenze e molestie dei padroni, lottiamo nelle fabbriche contro chi vuole ridurre la nostra vita a macchina per il suo profitto e ogni giorno toglie un pezzo della nostra vita; lottiamo nel commercio, nei pubblici esercizi, contro il lavoro nero, i licenziamenti, i ricatti; lottiamo come disoccupate contro l'umiliazione di trovare lavoro; lottiamo contro la schiavitù e le violenze sessuali di caporale e padroni nelle campagne, lottiamo nella scuola, nei call center, nelle lotte per la casa, nelle lotte sul territorio per la salute, ma questa nostra voce e soprattutto le nostre lotte restano inascoltate, anzi vengono silenziate, oscurate.
Noi donne subiamo quotidianamente l'oscena violenza sessuale e la catena infinita di femminicidi. Ma nessuno, o pochissimi, lega questa violenza alla nostra condizione generale fondata sul doppio sfruttamento e oppressione, che produce violenze sessuali e femminicidi.
Ed è proprio questa condizione generale che noi il 25 novembre vogliamo portare a Roma.
Non possiamo delegare questa lotta al femminismo borghese.
Siamo noi lavoratrici, precarie, disoccupate, immigrate, che lottiamo ogni giorno, che la dobbiamo portare unite a livello nazionale.
L’unità è la nostra forza!
VI ASPETTIAMO IL 25 NOVEMBRE A PIAZZA MONTECITORIO, DAVANTI AL PARLAMENTO, ALLE ORE 9,30.
ABBIAMO CHIESTO INCONTRI CON PARLAMENTARI.
IN QUESTI NON VOGLIAMO SENTIRE LE LORO IPOCRITI DISCORSI, MA PARLARE NOI, PORTARE NOI LA SFIDA DELLA NOSTRA PIATTAFORMA, CHE SCATURISCE DALLE LOTTE
TA. 5 nov. 2016
Per le lavoratrici, precarie, disoccupate, immigrate...
Calderazzi Margherita – Taranto
3475301704 – slaicobasta@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento