domenica 21 febbraio 2016

21 febbraio - I lavoratori di Brignano protestano alla Tigros di Solbiate Arno



comunicato stampa

oggi dalle ore 15, davanti al supermercato di Solbiate Arno ritorna la protesta dei lavoratori delle cooperative del magazzino di Agora-Kamila di Brignano, dove si movimentano le merci anche della catena di Tigros di patron Orrigoni neo-candidato della Lega e della destra cittadina alle elezioni.
Questi lavoratori con il sindacato slai cobas per il sindacato di classe sono in lotta da mesi per ristabilire la legalità e i diritti negati nel magazzino logistico a partire dalla garanzia del posto di lavoro, contro il sistema neoschiavista delle cooperative su cui si regge anche la grande distribuzione.
Vogliamo denunciare ai cittadini e lavoratori che dietro al "modello lombardo” di impresa rappresentato dalla candidatura di Orrigoni, si nasconde lo sfruttamento dei lavoratori che non deve passare ed essere esteso nei posti di lavoro.

per il sindacato 
S.Lamera
3355244902




Colpo di scena nel centrodestra: la Lega lancia Orrigoni
Il patron della catena Tigros avrebbe dato la sua disponibilità al Carroccio a candidarsi per la poltrona di sindaco a Varese 






VARESE - Nuovo colpo di scena al tavolo del centro destra a Varese: nella notte spunta in extremis il nome di Paolo Orrigoni. L’imprenditore, patron della catena di supermercati Tigros, è l’ultima carta che la Lega ha tirato fuori per evitare la spaccatura della coalizione. Orrigoni avrebbe dato la sua disponibilità, riscuotendo consensi verbali dai principali alleati. In queste ore si attende il vaglio della coalizione per arrivare finalmente alla fumata bianca. Non sarà così automatico, visto che Forza Italia, molto irritata con la Lega per la rottura del tavolo di coalizione che si è consumata venerdì, chiede la riconvocazione del tavolo e la riapertura della discussione complessiva prima di dare il proprio assenso all’operazione. Alla riunione del centrodestra di ieri sera il Carroccio aveva comunicato che, sfumate per vari motivi le ipotesi civiche di Paolo Cherubino e Stefano Malerba, non intendeva più tenere insieme la coalizione, imponendo la scelta di un candidato fra Piatti, Pinti, Ghiringhelli e Binelli. NCD e Forza Italia contrari, Raffaele Cattaneo aveva chiesto che la questione venisse trattata a un tavolo più “alto”. Poi alle due di notte è girata l’ipotesi Paolo Orrigoni, ultima spiaggia per unire il centrodestra. AGGIORNAMENTO ORE 13.05 - Tutti (o quasi) per Mr. Tigros. Candidato dal Patto per Varese, per riunire tutto il centrodestra. Ncd ha già dato il via libera, resta solo Forza Italia. La candidatura di Paolo Orrigoni è emersa dal direttivo di sezione della Lega Nord (allargato ai rappresentanti del Patto per Varese, i segretari di Fratelli d’Italia e Movimento Libero), dopo che il tavolo provinciale si era chiuso con la rottura della coalizione, a fronte della proposta del Carroccio di schierare uno dei quattro interni alla sezione (Piatti, Pinti, Binelli e Ghiringhelli). “È il nostro candidato, ma crediamo possa unire tutto il centrodestra” fa sapere il segretario leghista Marco Pinti. Il primo ok è arrivato da Raffaele Cattaneo, per il Nuovo Centrodestra: “Sintesi felice, a Varese prevale la concretezza del “modello Lombardia”. Lo sosterremo con convinzione”. Forza Italia, nel denunciare l’”irresponsabilità” della Lega Nord nel rompere la coalizione, chiede la riapertura del tavolo del centrodestra, anche se in queste ore valuterà la proposta, con buone probabilità di assenso. Lunedì poi si attende la ratifica delle segreterie cittadine riunite. Intanto c’è da chiedersi cosa faranno Stefano Malerba e i Bavaresi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Nessun commento:

Posta un commento