giovedì 18 ottobre 2018

18 ottobre - Riceviamo, condividiamo e sosteniamo

Sosteniamo le lavoratrici ed i lavoratori di New Log licenziati dalla cooperativa per la quale lavorano ed abbandonati alla loro sorte dal Poste Italiane
New Log è una cooperativa che, a Genova, gestisce per Postel* le cosiddette poste massive vale a dire imbustamenti e spedizioni di grandi quantità di corrispondenza.
Sono circa 30 i lavoratori che da oltre 20 anni, passando attraverso vari cambi di appalto, fanno oltre il 50% del lavoro Postel.
Postel ha fatto un piano industriale che prevede la chiusura dello stabilimento di Genova Multedo e vorrebbe cominciare a smontare e trasferire i macchinari in altre città (Milano e Roma).
Da Venerdì 14 settembre i lavoratori sono in sciopero. Ad oggi continua il presidio permanente, che vuol dire 24 ore su 24, davanti ai cancelli.
Le Poste non possono continuare a scaricare sui lavoratori e le lavoratrici gli effetti della loro politica di ricorso agli appalti e devono garantire ai lavoratori New Log il diritto al reddito.
Invitiamo tutti e tutte a scrivere a Postel utilizzando i contatti che troverete al recapito https://www.postel.it/contatti.
* Document company del Gruppo Poste Italiane che offre servizi di gestione documentale e di comunicazione a supporto di aziende pubbliche e private


Nessun commento:

Posta un commento