domenica 28 ottobre 2018

28 ottobre - Dalle Lavoratrici scuola Milano Solidarietà alle Operaie Montello

LA LOTTA DELLE OPERAIE DELLA MONTELLO È LA NOSTRA LOTTA!
Esprimiamo solidarietà e vicinanza attiva alle nostre compagne e a tutte le lavoratrici che, seguendo l'esempio di queste donne straordinarie, non si piegano allo sfruttamento che diventa ancora più violento se sei donna ed immigrata.
Come le operaie della Montello, anche noi lavoratrici della scuola, denunciamo un sistema basato sull'esternalizzazione del lavoro sottoposto al ricatto delle cooperative  e dei bandi al ribasso vinti sulla carne viva dei lavoratori.
L'8 marzo abbiamo scioperato insieme alle operaie della Montello e a tutte le donne che ogni giorni scelgono di non subire il ricatto, l'umiliazione e la violenza generata da un sistema basato sullo sfruttamento di genere.
Rimarremo al fianco delle operaie della Montello fino all'ultimo reintegro e fino a quando non verrà riconosciuto il diritto al recupero della mezz'ora di pausa.
Grazie carissime sorelle! 
Il vostro esempio ci spinge a non cedere alla frustrazione, alla rivendicazione corporativa perché sappiamo che ogni diritto conquistato è un diritto riconosciuto a tutte e tutti.
lavoratori autorganizzati della scuola.


Nessun commento:

Posta un commento