martedì 23 ottobre 2018

23 ottobre - Margherita: Un grande grazie e un enorme abbraccio a tutte e a tutti!

Margherita e lo Slai Cobas per il sindacato di classe sono "sommersi" dai tanti, bellissimi, forti, toccanti messaggi di solidarietà che continuano ad arrivare, da ogni parte e da ogni realtà.
Un grande grazie e un enorme abbraccio a tutte e a tutti!
Questi messaggi arrivano anche e soprattutto ai lavoratori, alle donne, ai giovani, alle compagne e compagni che lottano, che caparbiamente non accettano lo stato di cose esistente sempre più pesante; essi sono un segnale di incoraggiamento che spingono a più determinazione, ad andare avanti, perchè dimostrano che la solidarietà, l'unità di classe e di lotta è sempre superiore ad ogni repressione
Ancora una volta, anche in questa in fondo piccola repressione (che non ha paragone con chi sta per anni, decenni nelle carceri), lo Stato borghese solleva una pietra che gli ricade più grossa sui piedi.
La solidarietà è un'arma dei proletari, delle masse, è l'arma dell'”unità” contro la divisione che padroni, governo, Stato vorrebbero; l'unità, la solidarietà sono la nostra forza e oggi più che mai, a fronte del governo fascio-populista, servono.
Margherita rivendica in pieno la lotta dei Disoccupati Organizzati di Taranto, per cui ha subito questo
arresto, soprattutto nei suoi momenti più alti e combattivi in cui si scontravano la giustezza della ribellione, la dignità, la civiltà di chi, donne e uomini lottavano per il lavoro, e la inciviltà, l'ottusità arrogante del Comune e del Sindaco dell'epoca e la repressione della polizia, dei vigili “sceriffo”;
una lotta che ha visto in questi mesi, disoccupate e disoccupati, con tutte le loro contraddizioni, anche arretratezze, diventare degli "eroi", orgogliosi e combattivi, che ai miseri giochetti di divisione dell'amministrazione comunale ,hanno opposto a volte riuscendoci l’unità e solidarietà reciproca;
una lotta che con la sua determinazione e la direzione dello Slai Cobas per il sindacato di classe ha ottenuto delle vittorie, buona parte di coloro che ne furono protagonisti grazie a quella lunga lotta oggi lavorano.

Una lotta difficile che in tanti hanno cercato dopo di soffocarne anche il ricordo, una lotta che è stata anche un esempio non solo a Taranto ma a livello nazionale, che ancora non si è più ripetuta nello stesso modo e intensità, ma che inevitabilmente tornerà. E lo Slai Cobas sc e Margherita sono sempre pronti ad “accenderne la miccia”.
Margherita è orgogliosa di quella lotta giusta, è pronta a rifarla uguale e meglio. Non è la misera repressione che può fermare la necessità, voglia di giustizia, diritti dei proletari. Ci dispiace per lor signori, ma i proletari, le donne, le masse in lotta sono sempre i motori della storia dell'umanità!
Voi... siete il vecchio, il marciume, la preistoria, e alla lunga (e noi cercheremo di rendere il tempo quanto più breve) non potete mai vincere, nè nei vostri miseri atti quotidiani, nè soprattutto nella entusiasmante e grande battaglia dei proletari per un mondo nuovo. La repressione che sta colpendo tanti - da Mimmo Lucano, ai compagni NO Tav, agli anarchici, ai 5 operai licenziati Fiat di Pomigliano, ecc. ecc – si riempie del nuovo clima fascista che influenza eccome anche parte della magistratura che tanto reclama la sua “autonomia”.
Tornando infatti alle motivazioni degli arresti domiciliari.
Si scrive nel provvedimento: “rilevato che la p.g., dopo un'elencazione dei trascorsi giudiziari (e qui si elencano e mettono insieme condanne vecchissime e nuove, procedimenti penali per cui ancora non c'è neanche stato il processo, e così via), ha evidenziato che la Calderazzi è un'attivista di sinistra del sindacato Cobas/Slai...” - che senso ha sottolineare “di sinistra”? Tutto lo Slai Cobas sc è “di sinistra” perchè è sindacato di classe e di massa, fondato sui principi dell'antifascismo, antirazzismo, antisessismo; evidenziare che Margherita è di sinistra è evidentemente per avvalorare una “colpevole responsabilità”. Quindi essere “attivista di sinistra” è di per sé un “elemento di reato”?
Poi, per calcare la mano, nell'elenco dei “delitti commessi sino al 2018” si mette anche che Margherita è destinataria del foglio di via da “Taormina dove (la Calderazzi) in occasione del cd. G7, aveva tenuto comportamenti sediziosi”. Ora: i fatti oggetto della condanna a 1 mese di arresti domiciliari sono del 2010, la condanna in appello è stata nel febbraio 2017 e solo la burocrazia del Tribunale di sorveglianza ha fatto andare l'esecuzione della condanna ad ottobre 2018; quindi, che c'entra inserire il foglio di via per il G7 del maggio 2017, avvenuto pertanto dopo la condanna di febbraio 17? E' un evidente abuso (allora, se l'esecuzione della condanna fosse avvenuta ancora oltre, dovevano elencare altri “reati”, per esempio la manifestazione contro la venuta di Renzi a Taranto, per cui Margherita Calderazzi e altri 14 sotto processo il 22 novembre 2018?).
E' chiaro che si vuole dare un quadro generale per cui sarebbe pienamente legittimo l'arresto domiciliare motivato non tanto per la vicenda in sé, ma per la valutazione politico repressiva della persona
Questa è una “valutazione politica”, a prescindere, della pericolosità di compagne, compagni,
Ma la repressione alimenta e non spegne la ribellione!
Proprio la repressione, che colpisce chi lotta, chi si ribella alle loro leggi, mentre tiene al potere e protegge grandi criminali istituzionali, assassini di lavoratori, migranti, chiarisce che in questo Stato la giustizia è di classe
Ma a giustizia di classe c'è risposta di classe. I tanti messaggi che stanno arrivando lo dimostrano.
E il futuro, signori, “gente per bene”, è nostro, della “gente per male”!
Margherita manda, in particolare, un grandissimo abbraccio alle donne, compagne, lavoratrici che hanno scritto tantissimi messaggi di solidarietà. Sarà felicissima incontrare tutte il 24 novembre a Roma, per ringraziarvi direttamente.
Slai Cobas per il sindacato di classe
slaicobasta@gmail.com 
347-1102638
22 ottobre 2018


Nessun commento:

Posta un commento