lunedì 3 ottobre 2022

1 ottobre - info solidale: Iran operai al fianco della mobilitazione delle donne: Dichiarazione degli operai dell’industria petrolifera a sostegno delle proteste popolari e contro la repressione del governo.

 

Dal canale Telegram iranncorg del 4 Mehr 1401 (26 settembre 2022)

Noi, gli operai lavoratori del progetto petrolifero, insieme a tutto il popolo in Iran, abbiamo espresso ancora una volta la nostra rabbia e il nostro odio per l’omicidio di Mahsa Amini, questa giovane ragazza, per mano di Ershad (la polizia della morale-ndt), e sosteniamo la lotta popolare contro la violenza organizzata e contro le donne, contro la povertà, l’insicurezza e  l’inferno che governa la società. Mahsa e Hadis sono le nostre figlie e membri della nostra famiglia. Per quanto tempo la violenza contro le donne e Yakh Tazi (cantautrice-ndt) vagherà per le strade con il pretesto dell’hijab? Per quanto tempo sarai affamato e insicuro? È abbastanza! Protestare è un diritto inalienabile di noi lavoratori e siamo tutti persone, e protestiamo contro l’oppressione che ci infliggono da più di quarant’anni. Non siamo più disposti a continuare a tollerare questa schiavitù e questa ingiustizia.
Noi, lavoratori del petrolio, avvertiamo che se non finiranno gli arresti, l’uccisione di persone e le molestie alle donne a causa dell’hijab, e la repressione delle persone non finirà, non rimarremo in silenzio. Insieme a tutta la nostra gente, protesteremo e fermeremo il  lavoro.
Ascoltate il messaggio dei nostri lavoratori e delle persone.
Vi avvertiamo.

Consiglio per l’organizzazione delle proteste dei lavoratori a contratto petrolifero


Nessun commento:

Posta un commento