venerdì 21 ottobre 2022

21 ottobre - PRATO: ALL'ALBA SGOMBERATO IL PRESIDIO DEI 22 LICENZIATI IRONLOGISTICS. Dopo le multe lo sgombero, violento, MASSIMA SOLIDARIETÀ E DENUNCIA

 I lavoratori che dormivano all'esterno dei cancelli sono stati portati in Questura.

È ora in corso un presidio fuori alla Questura del SI Cobas che, col supporto dei solidali, chiede con forza il rilascio immediato dei fermati.

Seguiranno aggiornamenti.

Le lotte operaie non si arrestano!!!

 

Sgomberato il presidio dei 

lavoratori davanti alla Iron 

& Logistics

La polizia è arrivata in forze prima dell’alba in 

via Ciulli e ha portato via gli operai che 

protestavano contro i licenziamenti. Un 

elicottero ha sorvolato a lungo la zona

21 ottobre 2022

PRATO. E’ stato sgomberato prima dell’alba di oggi, 21 ottobre, il presidio degli operai licenziati all’ingresso della Iron & Logistics, l’azienda di via Ciulli davanti alla quale da tre settimane il sindacato Si Cobas aveva organizzato una protesta dopo il licenziamento di 22 lavoratori, in gran parte pachistani.

La polizia, insieme alla guardia di finanza e ai carabinieri, è arrivata in forze alle 6,30 e ha portato via una decina di persone che dormivano nelle tende montate nel piazzale. I lavoratori sono stati portati in Questura. Un elicottero ha sorvolato a lungo la zona di Narnali. Mercoledì era stata invece la polizia municipale a notificare una multa di 173 euro ai manifestanti per l’occupazione del suolo pubblico, contestando la presenza di un bagno chimico.

Dopo lo sgombero, le forze dell’ordine sono rimaste a presidiare la zona di via Ciulli impedendo ai sindacalisti e ai simpatizzanti del Si Cobas di avvicinarsi all’azienda. Sarah Caudiero, sindacalista del Si Cobas, è stata portata in Questura.

Il Si Cobas parla di “sospensione della democrazia”. Alcune decine di simpatizzanti del sindacato si sono radunati davanti alla Questura e si sono fronteggiati coi poliziotti del reparto mobile.


Nessun commento:

Posta un commento