martedì 25 aprile 2023

25 aprile - 25 APRILE E SLAI COBAS SC

 

Oggi, lo Slai Cobas per il sindacato di classe è in piazza, dove è presente ha direttamente organizzato o partecipa a cortei, come nei giorni scorsi ha portato alle fabbriche, sui posti di lavoro il 25 aprile, la necessita per i proletari di una Nuova Resistenza contro il moderno fascismo.

Oggi come si vede non ci sono in piazza i sindacati confederali a lottare contro chi vuole attaccare la Resistenza, i nostri padri partigiani che sono morti combattendo contro il fascismo e il nazismo, e ora contro un governo che getta i germi velenosi di un moderno fascismo. Anzi, la Cgil di Landini ha steso tappeti alla Meloni al suo congresso.

Questa assenza testimonia che gli operai, tutti i lavoratori, lavoratrici non hanno un sindacato dalla loro parte, e tantomeno un partito che lotti contro un sistema capitalista che ci porta perfino agli orrori della guerra e del fascismo.

Per questo diciamo agli operai, a tutti i lavoratori, lavoratrici che lottano e hanno coscienza: ricostruiamo il sindacato di classe, combattivo contro padroni e governo, in cui contino solo gli interessi dei lavoratori e lavoratrici, un sindacato che lotti quotidianamente per difendere le condizioni di vita e di lavoro, in funzione della lotta più generale per mettere fine a questa societa' capitalista di sfruttamento, oppressione, attacco ai diritti, guerra, PER IL POTERE IN MANO AGLI OPERAI!

E oggi, celebrare la Resistenza, lottare contro il moderno fascismo significa questo impegno!

SLAI COBAS per il sindacato di classe


Nessun commento:

Posta un commento